Mauro Coruzzi (Platinette) in piedi dopo l’ictus: “W la vita”. Ecco come sta

Mauro Coruzzi, conosciuto dal grande pubblico (anche) con il nome d’arte Platinette, è tornato sui social per tranquillizzare tutti i suoi fan e dare aggiornamenti sul suo stato di salute, dopo che il 14 marzo scorso era stato colpito improvvisamente da un ictus ischemico. Ora il celebre opinionista e conduttore pare essere in fase di miglioramento e su Instagram ha anche postato una foto in piedi, mentre nel post precedente era apparso ancora a letto, seppur di buon umore mentre mandava un bacio a tutti i suoi follower.

Come sta Platinette

Nel suo ultimo post Instagram Mauro Coruzzi, in arte Platinette, ha voluto aggiornare tutti i suoi fan, preoccupati per lo stato di salute del conduttore dopo che il 14 marzo è stato portato di corsa all’ospedale Niguarda di Milano per un ictus ischemico. “In piedi e da solo per la prima volta dopo 15 giorni !!!”, scrive l’opinionista accanto alla foto dove si mostra vicino a una finestra, in posizione eretta e senza nessun aiuto. E poi aggiungeW la vita”, un hashtag che ha accompagnato tutti i suoi recenti scatti dal letto del reparto dove si trova ricoverato. Solo pochi giorni fa le foto lo vedevano ancora sdraiato, seppur di ottimo umore, mentre mandava un bacio a tutti. Tanti i video dei programmi che in questi giorni di degenza hanno allietato il suo tempo, come anche quello della sua amata cagnolina Kiri che Mauro Coruzzi vede dalla finestra della sua stanza, mentre passeggia nel prato di fronte al Niguarda. Tantissimi i messaggi di pronta guarigione da amici e colleghi: da Elena Sofia Ricci, Lorella Cuccarini, Paola Perego, Luca Ward, a Valeria Marini, Raimondo Todaro, Francesco Arca, Grazia Di Michele, Marco Liorni, Orietta Berti, e molti altri.

Cosa ha avuto Mauro Coruzzi

Il malore che ha colpito Mauro Coruzzi risale a martedì 14 marzo, e a darne notizia, qualche giorno dopo, è stato il suo agente attraverso una nota pubblicata sulle pagine del Messaggero: “Ha avuto un ictus ischemico. Fortunatamente è stato soccorso in modo tempestivo e questo ha permesso di poter agire subito dal punto di vista terapeutico. Le condizioni sono stabili e sono in corso una serie di accertamenti”. L’artista parmigiano, classe 1955, si trova tutt’ora ricoverato sotto stretta osservazione in ospedale, ma fortunatamente avere agito con rapidità nei soccorsi e con l’inizio delle terapia ha scongiurato il peggio. L’ictus è arrivato come un fulmine a ciel sereno, dato che Coruzzi sino a sabato 11 marzo era ancora a lavoro e aveva partecipato, nei panni di Platinette, alla consueta puntata di ItaliaSì.

Gestione cookie