Mario Tozzi operato alla mano: “Voglio tornare a scrivere”. Di cosa soffriva e come sta il geologo della tv

Il geologo, volto noto della tv, Mario Tozzi si è operato alla mano. A darne notizia lo stesso conduttore di Sapiens (sabato sera in prima serata Rai 3) sui propri canali social con tanto di foto della mano ancora fasciata dopo l’operazione e un post in cui il divulgatore  scientifico ha spiegato di cosa soffriva e ringraziato i medici che lo hanno operato.

Mario Tozzi operato di rizoartrosi invalidante

Mario Tozzi è stato operato al Policlinico Gemelli di Roma per risolvere un problema di rizoartrosi invalidante alla mano destra che gli stava procurando non pochi problemi. A mettere sotto i ferri il famoso geologo della tv sono stati i medici Rocco De Vitis e Ludovico Caruso che Tozzi ci ha tenuto a ringraziare nel suo post in cui ha spiegato cosa gli stava succedendo e il sogno di tornare a scrivere a mano cosa che evidentemente aveva smesso di fare per i problemi di cui sopra.

Nel suo post Mario Tozzi ha scritto: “Scrivere a mano, magari ancora con la vecchia Montegrappa regalatami da mio padre, è un profondo piacere cui stavo per rinunciare a causa di una rizoartrosi invalidante. Per fortuna ci sono Rocco De Vitis e Ludovico Caruso con un nuovo metodo chirurgico: grazie a tutta la squadra del Policlinico Gemelli. Non vedo l’ora di tornare a scrivere, per adesso si legge. E niente anelli né bracciali per qualche settimana”.

Tantissimi i messaggi di sostegno da tutti i suoi fans e followers che stanno inondando le pagine social di Mario Tozzi con auguri di pronta guarigione a cui ci uniamo anche noi in attesa di rivederlo in tv già sabato prossimo nella nuova puntata di Sapiens – Un solo Pianeta. La diretta streaming e successivamente lo streaming on-demand saranno disponibili sul portale ufficiale Rai Play

Gestione cookie