Dedicato a Maurizio Costanzo: l’omaggio di Maria De Filippi e Fabio Fazio dal Teatro Parioli

È passato quasi un anno dalla morte di Maurizio Costanzo, avvenuta il 24 febbraio 2023. Per questo Mediaset ha voluto omaggiare il celebre conduttore trasmettendo in seconda serata lo speciale Dedicato a Maurizio Costanzo, in onda questa sera, martedì 20 febbraio 2024, su Canale 5. Condotto da Maria De Filippi ed eccezionalmente da Fabio Fazio, il tributo al giornalista è stato girato al Teatro Parioli, ora Teatro Parioli Costanzo, lo storico palcoscenico per anni casa del Maurizio Costanzo Show. I due conduttori ripercorreranno la carriera e la vita di quest’uomo che ha segnato indelebilmente la Tv italiana, grazie anche alla partecipazione di molti ospiti, come Carlo Verdone, Christian De Sica, Enrico Mentana, Enzo Iacchetti, Fiorello, Luciana Littizzetto, Mara Venier, Paolo Bonolis, Renzo Arbore e moltissimi altri.

Dedicato a Maurizio Costanzo, tutto sullo speciale di Canale 5

A un anno dalla morte di Maurizio Costanzo, venuto a mancare lo scorso 24 febbraio, questa sera in seconda serata su Canale 5, Mediaset celebra il ricordo del conduttore attraverso il racconto della sua vita e della sua carriera. A tenere le fila dello spedicale dedicato al giornalista, padre dei talk nella Tv italiana, ci sarà Maria De Filippi, sua moglie, affiancata da Fabio Fazio, che eccezionalmente passa per una serata dal canale Nove a una rete del Biscione. Il palcoscenico scelto per questo evento è quello che per decenni è stato la casa del Maurizio Costanzo Show, il Teatro Parioli, ribattezzato, Teatro Parioli Costanzo.

Dedicato a Maurizio Costanzo, Maria De Filippi, Fabio Fazio e tutti gli ospiti dello speciale

Tantissimi gli ospiti che con le loro testimonianze contribuiranno a ricordare la vita di Maurizio Costanzo nello speciale a lui dedicato, e molti di loro hanno iniziato la loro carriera proprio sul palco del Teatro Parioli. Da Carlo Verdone, a Christian De Sica, Dario Vergassola, Enrico Mentana, Enzo Iacchetti, Fiorello, Giobbe Covatta, passando per Giorgia, Luciana Littizzetto, Mara Venier, Massimo Lopez, Mauro Coruzzi, Michele Santoro, fino a Paolo Bonolis, Renzo Arbore, Ricky Memphis, Rita Dalla Chiesa, Vittorio Sgarbi e Vladimir Luxuria. In prima fila tra il pubblico, inoltre, anche altri personaggi e familiari del celebre conduttore. Infine non mancheranno aneddoti di vita e dediche per videomessaggio, tra cui anche quella di Pier Silvio Berlusconi.

Gestione cookie