Amadeus sbarca sul Nove, adesso è ufficiale: cosa farà e quando debutterà

Arrivata la fumata bianca: Amadeus è ufficialmente il nuovo acquisto della Warner Bros. Discovery ed è pronto ad allietare il pubblico del piccolo schermo affezionato al canale generalista Nove.

Di cosa si occuperà Amadeus sul Nove

Il nuovo conduttore del Nove sarà alla guida di due programmi in prima serata e di uno in access prime time ma non solo. Collaborerà con gli altri professionisti del settore all’ideazione di nuovi format per Warner Bros. Discovery.

Amadeus
Amadeus

Il comunicato stampa della rete elogia il presentatore più amato d’Italia: “Amadeus, uno dei volti più amati della televisione italiana, showman, conduttore, DJ, protagonista indiscusso ormai da anni del Preserale, dell’Access Prime Time e del Prime Time, direttore artistico dei record per i suoi Festival di Sanremo, entrerà nella squadra dei talenti targata Warner Bros. Discovery, una delle principali media company a livello mondiale”. 

Quando debutterà il conduttore sul Nove

Il debutto del conduttore ligure avverrà già il prossimo autunno e il suo contratto sarà quadriennale. Il managing director del gruppo Warner Bros. Discovery Alessandro Araimo è apparso naturalmente felice del nuovo acquisto e ha così commentato: “Siamo entusiasti di accogliere nella nostra squadra Amadeus, fuoriclasse della tv, straordinario artista e volto tra i più amati dal pubblico italiano. Siamo impazienti di lavorare insieme, di unire la grande energia che lo contraddistingue – e che sicuramente saprà portare nel nostro Gruppo – con la creatività dell’editore che più di ogni altro negli anni recenti ha rinnovato la tv italiana”.

Secondo alcune indiscrezioni, a spingere il conduttore verso nuovi lidi è stato anche il compenso stratosferico che Discovery gli ha proposto. Si parla infatti di una cifra che si aggira intorno ai 100 milioni di euro in quattro anni. In più c’è da dire, secondo alcune voci di corridoio, le pressioni subite in particolare durante l’ultimo Festival di Sanremo sarebbero state considerate inaccettabili dal conduttore.

Gestione cookie