Tali e Quali, lo spin-off di Tale e Quale show, ha una nuova stella. Si tratta di Federico Serra, il cantante che sabato 21 gennaio si è aggiudicato il terzo atto dell’edizione 2023 del varietà musicale dedicato ai NIP. Ma chi è il nuovo vincitore di puntata del programma di Carlo Conti? Scopriamo qualche info sul suo conto, dall’età al lavoro, fino all’imitazione con cui ha stregato il trio di giudici composto da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, oltre al quarto giudice speciale, un tale e quale ad Antonino Cannavacciuolo.
Federico Serra (alias Bocelli) canta “Con te partirò” a Tali e Quali
Al termine di una serata ricca d’imitazioni riuscitissime, Federico Serra ha sbaragliato la concorrenza vestendo i panni del grande Andrea Bocelli. Il giovane performer si è esibito in una spettacolare versione di “Con te partirò”, uno dei successi più popolari del tenore toscano con la passione del pop, ed ha vinto la terza puntata di Tali e Quali con 84 punti, davanti a Roy Paladini (in versione Michael Jackson). Entrambi hanno staccato così il pass per la finalissima di Tali e Quali 2023, che si celebrerà sabato 4 febbraio.
Qui il video integrale della puntata
Chi è Federico Serra: età, vero nome, lavoro, carriera, origini
Ma chi è Federico Serra (nome d’arte di Federico Madas), la nuova stella di Tali e Quali? Di lui sappiamo che ha 36 anni (è nato il 22 dicembre 1987) ed è originario di Castelletto, un paesino sulle rive del Lago Maggiore. Federico Serra lavora nell’azienda di famiglia, ma il suo amore per il canto lo ha portato sin da bambino a dedicare tempo e sudore alla musica, che ancora oggi occupa un ruolo centrale nella sua vita. Dopo aver frequentato il liceo musicale e il Conservatorio, a partire dal 2014 ha girato il mondo con il coro al Teatro Donizetti di Bergamo, mentre nel 2017 ha partecipato al Concorso dei 4 Tenori in America, classificandosi al primo posto tra oltre 3mila partecipanti da tutto il globo. Tra le sue esperienza artistiche, anche un concerto al fianco della mitica Iva Zanicchi. Quella sfoderata a Tali e Quali, inoltre, non è stata la sua prima esibizione televisiva. Quattro anni fa, infatti, Serra ha preso parte a una puntata di Domenica In (all’epoca condotta da Cristina Parodi), ha sfoderato la sua bravura davanti alle telecamere di Rai 1 con una pregevole performance canora sulle note della canzone “Mamma”, un classico senza tempo.
