Dopo un debutto per nulla sfavillante in termini di pubblico, con 344mila spettatori il 3.4% di share, StraMorgan torna stasera – martedì 11 aprile – in seconda serata con una nuova puntata all’insegna della musica e della cultura. Il nuovo appuntamento con Morgan e Pino Strabioli è in programma su Rai 2 in seconda serata: ecco le anticipazioni e gli ospiti della seconda puntata.
StraMorgan 11 aprile, anticipazioni della seconda puntata: da Umberto Bindi a Freddie Mercury
Ieri sera StraMorgan ha inaugurato il suo “viaggio” musicale in una serata trascorsa tra Domenico Modugno ed Elvis Presley, con ospiti Vinicio Capossela, Sir Oliver Skardy (frontman dei Pitura Freska) il fondatore degli Africa Unite Bunna e l’attore Paolo Rossi. Stavolta, invece, la puntata sarà dedicata a Umberto Bindi, autore e interprete de Il nostro concerto. Scomparso nel 2002, quest’artista è stato uno dei più illustri componenti della scuola genovese, e ci ha lasciato delle canzoni e melodie che sono poesia. La sua carriera e la sua vita saranno ripercorse insieme a quelle di Freddie Mercury, indimenticabile frontman dei Queen, considerato da molti il più grande artista pop di ogni epoca.
Ospiti StraMorgan stasera
Con il conduttore Morgan e la sua “spalla” Pino Strabioli, stasera 11 aprile a Stramorgan saranno ospiti due giovani cantautori italiani: Giovanni Caccamo e Chiara Galiazzo.
Il format
SttraMorgan Grandi ospiti e un’orchestra formata da giovani musicisti si alternano tra racconti e note, partiture e parole, per realizzare lezioni-show e visite guidate alle canzoni ed alle voci che hanno fatto la storia della musica. I quattro grandi artisti che ispireranno i quattro viaggi musical-culturali guidati da Morgan sono: Domenico Modugno, Umberto Bindi, Lucio Battisti e Franco Battiato.
StraMorgan (11 aprile): orario, canale, dove vederlo in streaming
La seconda puntata di StraMorgan andrà in onda martedì 11 aprile 2023 alle ore 23:45; seguiranno gli appuntamenti di mercoledì 12 e giovedì 13, sempre in seconda serata su Rai 2. Sarà possibile seguire il programma sullo streaming di RaiPlay.