Una grande serata vi attende stasera, 28 febbraio, su Rai 1 perché andrà in onda La Tv fa 70, uno speciale per celebrare i 70 anni della Televisione Italiana. A condurre sarà Massimo Giletti che aprirà i festeggiamenti ricordando tutti i personaggi e gli eventi televisivi che ne hanno fatto la storia. Tanti i ricordi e ad accompagnare i telespettatori in questo viaggio saranno anche tanti ospiti. Vediamo tutto nel dettaglio.
Visualizza questo post su Instagram
La Tv fa 70, cosa vedremo nella serata speciale che andrà in onda stasera (28 febbraio)
Ebbene sì, la Televisione Italiana compie 70 anni e la Rai la festeggia affidando a Massimo Giletti la conduzione di uno speciale celebrativo, La Tv fa 70, un grande evento prodotto da Intrattenimento Prime Time. Nel corso della lunga e intensa serata verranno discusse e ricordate le tematiche, i programmi, gli eventi televisivi e i personaggi che hanno influenzato non solo la sensibilità ma anche idee e pensieri del pubblico italiano nel corso di questi 70 anni. Un salto nel passato, un viaggio ricco di emozioni in cui i telespettatori verranno trasportati nei format che hanno lasciato un’impronta indelebile nella nostra tv: le regine del sabato sera e i re della domenica, i comici della tv alternativa e i grandi protagonisti dell’informazione, le dive del varietà e i cantanti di Sanremo, le fortunate lotterie e i quiz che facevano impennare gli indici di gradimento. Spazio anche alle numerose sigle che hanno fatto la storia della televisione, vera e propria colonna sonora della vita di tanti italiani. Inoltre, ci sarà anche un omaggio al Talk Show, uno dei generi televisivi più longevi e al suo inventore, il grande Maurizio Costanzo.

Gli ospiti presenti a La Tv fa 70
Saranno tantissimi gli ospiti, tra artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, che prenderanno parte a questa straordinaria serata: Amadeus, Carlo Conti, Antonella Clerici, Fiorello, Paolo Bonolis, Alberto Angela, Giancarlo Magalli, Maria De Filippi, Noemi, Giorgia, Francesco Gabbani, Serena Rossi, Marisa Laurito, Claudia Gerini, Angelina Mango, Piero Chiambretti, Francesca Fagnani, Nina Soldano, Andy Luotto, Gaia, Vito Molinari, Colapesce e Di Martino. Ma ci saranno anche coloro che sono considerati i padri costituenti della Televisione Italiana, ovvero, Pippo Baudo e Renzo Arbore.
Quando e dove vedere lo speciale
Lo speciale per festeggiare i 70 anni della Televisione Italiana verrà trasmesso questa sera, 28 febbraio 2024, su Rai 1 alle 21:30. Sarà possibile seguirlo anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.