Lunedì 9 genbnaio, sempre su Food Network, va in onda la nuova puntata del cooking show “Due cuochi e una camicia: il gusto della sfida”, il nuovo format ideato e condotto dal trio di Chef in camicia.
“Due cuochi e una camicia: il gusto della sfida”
Si tratta Nicolò Zambello, Luca Palomba e Andrea Navone: tre vecchi amici d’infanzia, legati dalla passione comune per la cucina, diventati celebri sui social preparando ricette più o meno realizzate in video brevi e informali che da anni macinano milioni di visualizzazioni sul web. E ora il trio ha deciso di rimboccarsi le maniche anche in televisione. Sfruttando le loro doti culinarie, infatti, hanno raccolto la sfida lanciata loro da Food Network, creando un programma che li vede in missione in qualità di giudici.
Ogni puntata di “Due cuochi e una camicia: il gusto della sfida” ha come protagonisti due concorrenti impegnati in tre prove. La prima consiste in un esame teorico in cui dovranno fronteggiare le domande del severissimo Andrea. La seconda è la prova a sorpresa, nella quale dovranno preparare una ricetta proposta da un giudice misterioso, ovvero uno chef tra: Igles Corelli, Andrea Berton, Davide Civitiello, Angela Haizhen Lei, Carlo Pomo, Debora Massari, Fabio Curreli, Luciano Monosilio, Sal De Riso e Hirohiko Shoda. Infine c’è la prova finale, tutta incentrata su inventiva, gusto e capacità di adattamento: doti che verranno testate in un vero e proprio duello culinario.
Quante puntate, dove vederlo stasera in TV e streaming
La prima stagione di “Due cuochi e una camicia: il gusto della sfida” è composta da 10 puntate di 60 minuti ciascuna ed è prodotta da Chef in camicia per Warner Bros Discovery. Gli episodi sono trasmessi il lunedì sera su FOOD NETWORK (Canale 33 del Digitale Terrestre, tivùsat Canale 53) alle ore 21:00. La serie sarà disponibile in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.
Chi sono gli “Chef in camicia”: Nicolò, Luca, Andrea

Nato da una cena e una chiacchierata tra vecchi amici d’infanzia, il progetto “Chef in camicia” è partito nel 2014 e vede coinvolti tre grandi appassionati di cucina: Nicolò, Luca e Andrea. Ecco chi sono:
- Nicolò Zambello, 32 anni, ha una laurea in economia e una passione nel mondo delle start up che l’ha spinto ad esplorare diverse esperienze nel mondo del Food & Beverage. Dopo un viaggio tra Asia e Australia, torna in patria e trova la sua strada con Chef in Camicia.
- Luca Palomba, conosciuto anche come Lello, ha lavorato in una camiceria per poi dedicarsi al settore immobiliare. Mai soddisfatto a pieno fino a quando, nel 2014 con Nicolò e Andrea riesce a trasformare il suo sogno in realtà, abbinando il suo amore per il cibo alla sua capacità di utilizzare i social come trampolino di lancio per il progetto Chef in Camicia.
- Del trio di amici, Andrea Navone è quello la cui carriera ha sempre riguardato la cucina. Dopo gli studi, decide di seguire la propria passione e lavora nelle cucine di noti ristoranti. Queste esperienze lo hanno formato e consacrato come lo chef più gourmet tra i tre, anche noto come “Il Maestro”.