Ballando con le stelle 2023, Milly Carlucci arruola la prima star: chi è e perché l’ha scelta

Il via dell’edizione 2023 di Ballando con le stelle è ancora lontano (se ne parlerà il prossimo autunno), ma è già tempo di rumor e chiacchiericci sui possibili concorrenti che saliranno sul palco della 18esima edizione del dance show di Rai 1. Nelle scorse ore, infatti, è emersa un’indiscrezione relativa al primo vip arruolato nel cast di ballerini di Milly Carlucci. A lanciarla è stata il giornalista Dandolo, che dalle pagine dell’ultimo numero in edicola del settimanale Oggi ha fatto il nome di Francesca Barra, la moglie dell’attore Claudio Santamaria, che a quanto pare avrebbe già accettato molto volentieri l’invito a prendere parte al varietà danzante della tv pubblica.

Ballando con le stelle 2023, primo colpo: Francesca Barra nel cast

Con ogni probabilità, quindi, sarà Francesca Barra la prima vip a far parte del cast di Ballando con le stelle 2023. Lucana, classe 1978, Barra è una giornalista, conduttrice televisiva e radiofonica, che negli ultimi anni si è specializzata nel ruolo di opinionista in diversi salotti televisivi di successo, come Cristina Parodi Live, La vita in diretta e Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco. La 44enne è sposata con Claudio Santamaria dal 2017, quando si sono detti sì in una cerimonia celebrata negli USA; l’anno successivo la giornalista e l’attore hanno rinnovato i loro voti nuziali a Policoro, città natale di Francesca. Insieme hanno una figlia, Atena, nata a febbraio 2022; Francesca Barra ha altri tre figli – Renato, Emma Angelina e Greta – nati dal precedente matrimonio con Marcello Molfino, con cui è stata sposata dal 2005 al 2016.

francesca barra claudio santamaria
Francesca Barra insieme al marito Claudio Santamaria

La scelta di Milly Carlucci

A quanto pare, sarebbe stata Milly Carlucci in persona a volere fortemente Francesca Barra nel cast di Ballando con le stelle 2023, in un’edizione che potrebbe essere la prima senza il personaggio Selvaggia Lucarelli in giuria. Motivo? La scelta della conduttrice è certamente strategica, perché la giornalista lucana sta godendo di una vero e proprio boom di popolarità raggiunto grazie al successo che stanno ottenendo i suoi podcast e i suoi libri, ma anche perché ormai è diventata un volto riconosciuto dal pubblico a casa, viste le tante partecipazioni nelle varie trasmissioni televisive.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ballandoontheroad (@ballandoontheroad)

Gestione cookie