Oggi – giovedì 15 dicembre – Rai 4 propone una pellicola russa da non perdere per gli amanti del genere fantascienza/thriller: si tratta del film Sputnik, del 2020, diretto dal regista Egor Abramenko, un’opera sci-fi in stile “Alien” che ripercorre il filone gettonatissimo e terrificante degli “ospiti extraterrestri”.

Scopriamo allora tutti i dettagli di trama e cast e guardiamo il trailer di Sputnik, il film che troverete tra i programmi in tv stasera su Rai 4 a partire dalle ore 21.20 e in diretta streaming su RaiPlay.
La trama del film Sputnik
La trama del film Sputnik è ambientata nel 1983, al culmine della Guerra Fredda tra URSS e USA. Un duo di cosmonauti russi impegnati in una missione di ricerca orbitale sperimenta qualcosa di inspiegabile mentre torna sulla terra. La navicella non funziona correttamente e finisce per schiantarsi al suolo. Solo un membro dell’equipaggio, Konstantin, sopravvive al disastro. Ma quando viene ospitato in una struttura di ricerca militare sotto scorta armata, inizia a comportarsi in modo molto strano. Cosa ha portato con sé l’astronauta dal suo viaggio nello spazio?

Il cast del film stasera in tv su Rai 4 e in streaming
Ecco il cast completo del film in onda oggi su Rai 4:
- Oksana Akin’šina: Tat’jana Klimova
- Fëdor Bondarčuk: Colonnello Semiradov
- Pëtr Fëdorov: Konstantin Veshnyakov
- Anton Vasilev: Yan Rigel
- Aleksey Demidov: Kirill Averchenko
- Anna Nazarova: Infermiera
- Aleksandr Marushev: Convict Ruben
- Albrecht Zander: Convict Seryj
- Vitaliya Kornienko: Bambina nell’orfanotrofio
- Vasiliy Zotov: Biologo

Dove è stato girato il film Sputnik
Il film di stasera è una produzione 100% russa. Le riprese della pellicola si sono svolte nella città di Mosca tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019. La maggior parte delle scene sono state girate presso l’Istituto di chimica bioorganica Shemyakin-Ovchinnikov.