C’è un regista italiano, Stefano Sollima, dietro la macchina da presa dell’action thriller Soldado (2018) in onda questa sera in tv. Sollima fa un lavoro preciso e chiaro riuscendo anche a rendere tangibile la violenza della storia che diventa concreta: eccellente interprete è Benicio del Toro che conferisce al suo personaggio uno spessore notevole in grado di trainare tutta la storia e raccogliere l’intero cast intorno a sé.
Soldado: dove vederlo oggi in tv e live streaming
Appuntamento con l’avventura del film Soldado, in programma stasera in tv (28 marzo) su Rai 4 alle 21.10 circa e in diretta streaming sul portale RaiPlay. Sulla piattaforma gratuita della tv di Stato, infatti, collegandosi da app e sito, è possibile vedere il film con smartphone, computer e tablet, contemporaneamente alla messa in onda televisiva.

La trama del film stasera in tv (28 marzo)

Curiosità e cast del film Soldado
Il film Soldado arriva al cinema con il titolo Sicario: Day of the Soldado, nel 2018 con la regia di Stefano Sollima, al suo debutto statunitense. La pellicola, sequel di Sicario del 2015, è dedicato alla memoria di Jóhann Jóhannsson, compositore delle musiche di quel capitolo, venuto a mancare proprio nel 2018. La scena in cui Isabella Moner, che interpreta Isabel Reyes, si taglia i capelli è stata realizzata con il reale tagli di capelli che l’attrice ha, poi, donato in beneficenza. La locandina originale del film, inoltre, contiene molti spoiler da cercare con attenzione. Negli occhi e nel mento del teschio sono visibili alcune scene del film, ed al centro del cranio c’è Isabel Reyes, centro della storia. Nell’immagine spiccano alcuni droni, strumenti molto usati da Graver in previsione di molte azioni. Protagonisti della storia sono Benicio del Toro (Guardiani della Galassia) nel ruolo di Alejandro Gillick e Josh Brolin (Deadpool 2, Fire Squad – Incubo di fuoco, I Goonies) in quelli di Matt Graver. Accanto a loro Isabela Moner (Dora e la città perduta) che è Isabela Reyes, Catherine Keener (The Interpreter, Captain Phillips – Attacco in mare aperto) nei panni di Cynthia Foards e Jeffrey Donovan (Changeling) in quelli di Steve Forsing.