È un inno alla vita la commedia malinconica Ritorno al Marigold Hotel, in onda stasera in tv su Rai 2 alle ore 21.20. Il film racconta una storia divertente e romantica, senza trascurare gli aspetti più nostalgici della vita nei quali ci si imbatte inevitabilmente tutti, scivolando in una narrazione che coinvolge e regala una morale efficace. La pellicola è disponibile, oltre che in televisione, anche in streaming nella sezione Dirette del sito RaiPlay.
La trama di Ritorno al Marigold Hotel
Il Marigold Hotel è la struttura alberghiera indiana gestita con successo da Sonny Kapoor, giovane indiano, e Muriel Donnelly, signora inglese agée. Visto il buon andamento degli affari, i due soci decidono di partire alla conquista degli Stati Uniti dove intendono aprire la seconda sede dell’hotel, ma la partenza è più stentata di quanto immaginassero. Tornati in India, Muriel e Sonny riprendono contatto con la realtà – e le difficoltà – della propria quotidianità: l’età per la donna e l’imminente matrimonio per il giovane, che vive una profonda tensione anche a causa delle interferenze di un rivale in affari. A fare da cornice c’è un gruppo di affezionati clienti dell’albergo avanti con l’età, ma con una voglia di vivere e di concedersi ancora parentesi intriganti e divertenti di essa. Come finirà l’avventura di Muriel e Sonny e dei loro vivaci ospiti?
Cast e trailer del film stasera in tv
Il film, dal titolo originale The Second Best Exotic Marigold Hotel, è il sequel di Marigold Hotel ed arriva al cinema nel 2015, tre anni dopo il primo capitolo, diretto sempre da John Madden. Spicca, tra gli interpreti, la presenza di Richard Gere (Schegge di paura, L’incredibile vita di Norman) nei panni di Guy Chambers, mentre il protagonista Sonny Kapoor ha il volto di Dev Patel (Lion – La strada verso casa), mentre Muriel Donnelly è interpretata da Maggie Smith. Tina Desai è Sunaina, la promessa sposa di Sonny, Bill Nighy è Douglas Ainslie e Judi Dench (Vittoria e Abdul) è Evelyn Greenslade.