La fiducia in un potere tanto grande da far paura è al centro della trama di Quello che veramente importa (2017), il film in onda questa sera domenica 23 giugno 2024 nel prime time di Rai Movie. La storia è quella dia Alec un giovane che scopre il valore del dono che ha ereditato dai suoi antenati e che gli permette di fare del bene alle persone che incontra.
Difficoltà iniziali, conflitti interiori ed opere di bene che possono concretizzarsi si susseguono nella pellicola, forse a tratti un po’ scontata, ma comunque d’effetto. Il potere del giovane guaritore sarà reale e potrà davvero aiutare anche la piccola Abigail?

Quello che veramente importa: tv e streaming
È davvero aiutare il prossimo, Quello che veramente importa? Lo rivela il film stasera in tv (domenica 23 giugno) su Rai Movie, dalle 21:20 circa, ed in diretta streaming su RaiPlay. Dopo aver effettuato l’accesso da app o da sito, infatti, sulla piattaforma gratuita Rai è possibile vedere il film da smartphone, computer e tablet, alla stessa ora della messa in onda televisiva.
La trama del film stasera in tv (domenica 23 giugno)
Alec è un giovane tecnico riparatore pieno di debiti e solito intrattenersi con le sue clienti. Quando arriva ad avere troppi creditori, lo zio Raymond Heacock, che non sapeva di avere, gli propone, in cambio dell’estinzione dei suoi debiti, di trasferirsi per almeno un anno in Nuova Scozia nella casa di famiglia. Comincia così la nuova vita di Alec che scopre di avere un dono tramandatogli dai suoi parenti. La scoperta non convince Alec che decide di rifiutare quel dono, salvo poi pentirsi della scelta fatta, rendendosi conto che quel potere speciale potrebbe permettergli di salvare molte persone.

Curiosità e cast di Quello che veramente importa
Il film Quello che veramente importa arriva al cinema nel 2017 con il titolo The Healer e la regia di Paco Arango. La pellicola è dedicata all’attore Paul Newman che ha lanciato Serious Fun Children´s Networ, la rete mondiale di camp vacanza per bambini affetti da gravi patologie. Protagonista della storia è Oliver Jackson-Cohen (La spia russa) che interpreta il guaritore Alec Bailey. Jonathan Pryce (The Wife – Vivere nell’ombra, Una ragazza e il suo sogno) è suo zio Raymond Heacock, Camilla Luddington (Grey’s Anatomy) è Cecilia e Kaitlyn Bernard è Abigail. Accanto a loro ci sono Jorge Garcia nei panni di Padre Malloy e Adrian G. Griffiths è Tom.





