Pelè il film: stasera su Canale 5 il biopic sul grande calciatore brasiliano O Rey

Per buona parte del mondo del calcio, con buona pace per il compianto Maradona, il calciatore più forte della storia calcistica. Lui è ovviamente Edson Arantes do Nascimento, ma tutti lo conoscono come Pelè. Canale 5 ripropone in onda in prima serata il film omonimo sul campionissimo brasiliano che ne ripercorre la vita, gli inizio, l’ascesa inarrestabile della sua carriera, le vittorie e quant’altro.

Pelè (9 settembre) stasera in prima tv su Canale 5 e in diretta streaming
Pelè (21 settembre) stasera in prima tv su Canale 5 e in diretta streaming

Pelè (21 settembre): oggi in prima serata su Canale 5 e in diretta streaming

Leonardo Lima Carvalho nei panni di un Pelè ragazzino
Leonardo Lima Carvalho nei panni di un Pelè ragazzino

Appuntamento con le emozioni in Pelè (21 settembre), stasera in prima tv dalle 21:20 circa su Canale 5 e in diretta streaming su Mediaset Infinity, da app o da sito. L’accesso alla piattaforma gratuita Mediaset, infatti, consente di seguire il film su tablet, computer e smartphone alla stessa ora della messa in onda televisiva e ovunque ci si trovi.

Anticipazioni trama Pelè

Il biopic firmato dai fratelli Jeff e Michael Zimbalist ripercorre l’incredibile storia del leggendario giocatore di calcio brasiliano che, da semplice ragazzo di strada e appena diciasettenne, raggiunse la gloria portando la nazionale alla vittoria del suo primo mondiale nel 1958. Il riscatto di un uomo e di una nazione: il Brasile.

Curiosità e cast di Pelè

Il film dal titolo originale Windstorm 5 – Uniti per sempre ha nel cast Kevin De Paulha nei panni di un giovane Pelè, e poi Leonardo Lima Carvalho: Pelé da bambino; Seu Jorge: Dondinho, padre di Pelé; Mariana Nunes: Celeste Arantes, madre di Pelé; Milton Gonçalves: Waldemar de Brito; Seth Michaels: Mário Zagallo; Vincent D’Onofrio il mitico Leonard Lawrence alias Palla di lardo in Full Metal Jacket: Feola; André Mattos: allenatore del Santos; Phil Miler: narratore; Rafael Henriques: Yuri a 14 anni; Felipe Simas: Garrincha; Mariana Balsa: Lucia; Eric Bell Jr.: Zoca; Diego Boneta: José Altafini ex calciatore in Italia con le maglie di Milan, Napoli e Juventus. Nel film è anche presente lo stesso Pelè che compare in una scena mentre aspetta il treno alla stazione.

VIDEO – Il trailer originale in italiano del film

Gestione cookie