Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco: tutto sul film cult con Geoerge Clooney, Brad Pitt e un cast stellare

Stasera in tv Martedì 31 dicembre 2024 in prima serata va in onda sui canali Mediaset un film che ha fatto la storia recente del cinema: Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco. La pellicola andrà in onda alle 21.25 su Rete 4, dalle 21:20 circa ed in diretta streaming sul portale Mediaset Infinity. Per un film del genere non vale la regola del “già visto”, infatti l’opera diretta da Sodebergh è davvero emozionante e divertente e vale sempre la pena concederle un’altra visione.

Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco, Martedì 31 dicembre

E per chi non avesse ancora avuto la possibilità di vederlo, vi sveliamo perché è un appuntamento a cui non mancare. Il film è del 2001 ed è stato diretto da Steven Soderbergh. Si tratta di un remake di Colpo Grosso del 1960: la storia ruota intorno a Danny Ocean, ladro e truffatore appena uscito dal carcere, che ritrova il vecchio amico di scorribande Rusty Ryan e insieme decidono di provare un furto in uno dei tre più importanti casinò di Las Vegas, che appartengono a Terry Benedict. I due decidono così di mettere su una banda, undici membri in tutto e tutti con un compito specifico e un’abilità particolare. Di mezzo c’è ovviamente anche l’amore, visto che Benedict diventerà l’obiettivo non solo per il suo portafogli  ma anche perché è il nuovo amore dell’ex di Ocean.

Un cast stellare

Come spesso accade per i film di Soderbergh il cast è davvero incredibile, una vera e propria collezione di stelle. Nel ruolo del protagonista Danny Ocean troviamo infatti George Clooney, Brad Pitt veste i panni di Rusty, Matt Damon quelli di Linus Caldwell, Don Cheadle è Basher, Andy Garcia è la “vittima” Terry Benedict, mentre Julia Roberts è la sua fidanzata Tess. E se il cast non bastasse, il film vanta anche una serie di cameo di attori provenienti dal mondo delle serie televisive come Holly Marie Combs, Topher Grace, Joshua Jackson, Shane West e Barry Watson, oltre al regista stesso.

Gestione cookie