La vita in un attimo, il film in arrivo su Rai Movie, è un drama multigenerazionale del 2018, diretto da Dan Fogelman (il “papà” di This is Us) e interpretato da un cast internazionale che include Oscar Isaac, Olivia Wilde, Antonio Banderas, Annette Bening, Olivia Cooke, Sergio Peris-Mencheta, Laia Costa, Alex Monner e Mandy Patinkin. Ecco le altre cose da sapere sulla pellicola che abbraccia diversi decenni e ci porta attraverso i continenti per capire come un gruppo di persone – solo apparentemente disconnesse tra di loro – facciano parte in realtà di una storia più grande e interconnessa: dalla trama alle curiosità fino alle coordinate per vederla stasera in tv o in streaming.
La vita in un attimo, trama e cast
La trama del film La vita in un attimo è una storia generazionale sull’amore e la perdita che inizia seguendo Will (Oscar Isaac) e Abby (Olivia Wilde), una giovane coppia di New York che passa dalla spensieratezza del college al matrimonio, fino alla nascita del loro primo figlio. Abby lascia Will, la cui carriera da sceneggiatore sta naufragando, e il cui tragico destino a sua volta influenza la vita di sua figlia Dylan (Olivia Cooke), che crescendo diventa una giovane donna molto complicata. La sua esistenza si incrocia con quella di Rodrigo (Alex Monner), un giovane traumatizzato cresciuto in una famiglia contadina tra gli ulivi della Spagna. Le decisioni prese dai loro antenati si propagano nello spazio e nel corso dei decenni per riunirli, in un film che celebra la condizione umana e tutte le sue complicazioni con umorismo, intensità e amore.
Curiosità
- La canzone principale della colonna sonora del film è “Love Sick”, scritta e interpretata da Bob Dylan.
- Il film ha ricevuto recensioni in gran parte negative dalla critica, che l’ha definito “allo stesso tempo troppo ambizioso e deludente”.
La vita in un attimo: dove vederlo stasera in tv e streaming
La pellicola La vita in un attimo sarà trasmessa oggi, 13 gennaio, in prima tv su Rai Movie alle ore 21:10 e in diretta streaming su RaiPlay.





