Appuntamento con la paura che prende corpo nel film Halloween (2018) in onda questa sera in prima visione. Il film arriva dopo quarant’anni dalla prima pellicola firmata da John Carpenter nel 1978 e cancella tutti gli intermezzi di sequel, remake e reboot visti sul grande schermo, ricollegando la storia di Laurie e Michael, vittima e carnefice della storia. Le circostanze permettono al killer di riprendere la sua furia omicida, ma Laurie riesce a destarsi dall’impotenza causata dal terrore per gli avvenimenti passati e si prepara a fronteggiare il criminale. Chi avrà la meglio?
Halloween: tv e streaming (3 marzo)
Il perverso legame tra un killer e la sua vittima emerge nel film horror Halloween, stasera in prima tv (mercoledì 3 marzo) su Italia 1, dalle 21:20 circa, ed in diretta streaming sul portale Mediaset Play. Sulla piattaforma gratuita, accedendo da sito ed app, è possibile vedere il film da smartphone, computer e tablet alla stessa ora della messa in onda televisiva.

Anticipazioni trama
Michael Myers è l’assassino psicopatico autore del massacro di Haddonfield che, a quarant’anni da quella strage, si prepara ad essere trasferito in un carcere di massima sicurezza. L’uomo, salvatosi dopo essere stato colpito da sei proiettili prima di essere arrestato, si rifiuta di parlare e di spiegare i motivi per i quali ha ucciso. Il dottor Ranbir Sartain, psicologo della prigione, propone a Myers di incontrarsi anche dopo il suo trasferimento, convinto di poterlo aiutare, e nel frattempo arrivano in città i giornalisti Dana Haines ed Aaron Korey per condurre un’inchiesta sull’assassino. I reporter vorrebbero intervistare Laurie Strode , l’unica sopravvissuta alla strage compiuta da Myers, ma la donna non collabora poiché non ha mai superato il trauma di quell’esperienza e vive nel costante terrore che lo psicopatico possa tornare per completare la sua opera. A causa di un imprevisto Myers riesce a fuggire e riprende ad uccidere e Laurie si precipita ad aiutare sua figlia Karen e sua nipote Allyson. La donna è convinta che il killer voglia ammazzare anche lei e si è organizzata con un piano per ucciderlo.

Curiosità e cast di Halloween
Il film Halloween arriva al cinema nel 2018, nel quarantesimo anniversario dell’uscita di Halloween – La notte delle streghe del 1978, con la regia di David Gordon Green che lo scrive anche insieme a Danny McBride e Jeff Fradley. La pellicola rappresenta l’undicesimo capitolo del filone horror di Halloween, è il sequel diretto del film del 1978 e non tiene conto di tutti i capitoli intermedi. Con un budget di 10 milioni di dollari, Halloween incassò oltre 255 milioni di dollari nei botteghini di tutto il mondo ed ottenne un’accoglienza positiva dalla critica. Protagonista della storia è Jamie Lee Curtis (Una poltrona per due), convinta dal suo amico Jake Gyllenhaal, ad interpretare nuovamente Laurie Strode. Accanto a lei c’è Judy Greer (30 anni in un secondo, Qualcosa di speciale, What women want, Paradiso amaro) nei panni di sua figlia ed Andi Matichak in quelli della nipote Allyson Nelson. Nick Castle interpreta il killer psicopatico Michael Myers e Haluk Bilginer è il dottor Ranbir Sartain, mentre Rhian Rees e Jefferson Hall sono i giornalisti Dana Haines ed Aaron Korey.