Jeff Bridges sbarca tra i programmi in tv stasera nel ruolo di protagonista del thriller/noir Doppio Taglio (1985), un giallo psicologico intenso, ben girato e capace di tenere alta la suspense dello spettatore fino alla scena finale.

Ecco allora tutte le anticipazioni di trama e cast della pellicola Doppio Taglio (titolo originale: Jagged Edge) in onda questa sera in tv – mercoledì 8 dicembre – nel prime time di La7D a partire dalle ore 21.30 (diretta streaming su sito e app di La7.it)
La trama del film Doppio Taglio
La ricchissima ereditiera Page Forrester viene brutalmente assassinata nella sua stupenda casa sulla spiaggia di San Francisco. Suo marito, l’editore di successo Jack Forrester, sembra a pezzi ma presto si ritrova accusato del suo omicidio. Essere l’unico erede dell’immensa fortuna della moglie lo rende il principale indiziato delle indagini, che inoltre ben presto portano a galla che Page aveva intenzione di lasciarlo a causa delle sue ripetute infedeltà.

Jack assume l’avvocato Teddy Barnes per difenderlo, nonostante lei non si occupi di un procedimento penale da diversi anni. Inizialmente accetta con riluttanza il caso perché non è convinta della sua innocenza, col passar dei giorni però tra i due nasce un sentimento profondo e Teddy si ritrova quindi a difendere l’uomo che ama. I suoi dubbi restano però intatti: arriverà in fonda al processo senza sapere con certezza se Jack è un uomo innocente oppure un astuto assassino manipolatore…
Doppio Taglio su La7D (stasera in tv 8 dicembre) – Il cast
Nel ruolo del protagonista Jack Forrester c’è Jeff Bridges (Il settimo figlio, Kingsman – Secret Service, Il grande Lebowski) mentre la co-protagonista Teddy Barnes ha il volto di Glenn Close (The Wife – Vivere nell’ombra). Nel cast del film Doppio Taglio compaiono anche: Peter Coyote, Maria Mayenzet, Robert Loggia, Lance Henriksen. Il regista è Richard Marquand (Hearts of Fire, Guerre stellari – Il ritorno dello Jedi).

Curiosità del film oggi in tv su La7 e in diretta streaming
- Il finale di Doppio Taglio è stato riscritto e ri-girato dopo le prime proiezioni di prova con pubblico in sala. Gli spettatori si erano lamentati del fatto che il volto dell’assassino non venisse mostrato chiaramente nel finale originale del film, lasciando il dubbio sull’identità del killer.
- Jane Fonda era l’attrice originariamente scelta per interpretare la protagonista femminile del film. Quando chiese alcune modifiche alla sceneggiatura, però, la produzione decise di sostituirla con Glenn Close.
- Kevin Costner ha rifiutato il ruolo di Jack Forrester, poi assegnato a Jeff Bridges.
- Doppio taglio è il primo capitolo della trilogia thriller di San Francisco scritta dallo sceneggiatore Joe Eszterhas. I film successivi furono Basic Instinct (1992) e Jade (1995).





