A Quarto Grado l’arresto di Shabbar Abbas: le anticipazioni

Quarto Grado torna in onda oggi –18 novembre 2022 – con una nuova puntata in diretta nel consueto slot del venerdì in prima serata su Rete 4. Lo storico programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero punterà come sempre i riflettori su casi di cronaca complessi e tristemente celebri: spazio a focus sulla morte di Silvia Cipriani, sul caso Benno Neumair e infine un blocco corposo con gli ultimi aggiornamenti dopo l’arresto di Shabbar Abbas. Scopriamo insieme tutti i dettagli e le anticipazioni della puntata in programma stasera alle ore 21:20 (diretta streaming su Mediaset Infinity).

Quarto Grado anticipazioni stasera (18 novembre)

Al centro della puntata di oggi di Quarto Grado la misteriosa morte di Silvia Cipriani, l’ex postina originaria di Rieti trovata senza vita il 28 settembre, dopo due mesi di ricerche. Chi l’ha uccisa? Gli inquirenti potrebbero presto depennare dalla lista dei sospettati il nipote Valerio, finora unico indagato per la morte della 77enne: a suo favore, prove oggettive che fosse al lavoro il 21, il 22 e il 23 luglio quando Silvia è sparita. Dopo la rilevazione delle impronte digitali e del Dna ai familiari e amici della donna, ora gli investigatori cercano prove nella sua automobile (una Fiat Palio grigia) e analizzando altri video emersi sugli ultimi spostamenti dell’ex postina. E intanto si aggiunge un nuovo giallo da chiarire: un pentolino abbandonato sui fornelli.

Stasera a Quarto Grado (18 novembre) si parlerà anche di Benno Neumair, il 31enne di Bolzano sotto processo per aver ucciso i genitori, Laura Perselli e Peter Neumair, il 4 gennaio 2021. Per il ragazzo, reo confesso del duplice delitto, l’accusa ha chiesto la condanna all’ergastolo e l’isolamento diurno per un anno. Sono ore decisive, in attesa della sentenza dei giudici, prevista per domani, o al massimo entro lunedì.

Lo scoop di Nuzzi: Shabbar Abbas arrestato

Infine spazio alle ultime news sulla situazione di Shabbar Abbas, il padre di Saman Abbas, la 18enne pakistana scomparsa il 30 aprile 2021 e secondo gli investigatori uccisa dalla famiglia dopo essersi opposta a un matrimonio combinato. Dopo aver dato in esclusiva martedì scorso la notizia dell’arresto dell’uomo, che da tempo era scappato in Pakistan insieme alla moglie dopo la scomparsa della figlia, Quarto Grado stasera fornirà gli ultimi sviluppi del caso, spiegando quale sarà il destino di Shabbar e se verrà processato in Italia.

Chi sono gli ospiti di stasera

Anche la nuova edizione di Quarto Grado su Rete 4 è caratterizzata dalla presenza di esperti e ospiti che commenteranno i casi in scaletta: tra questi,  Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Sabrina Scampini. Resta immutato, inoltre, lo stretto rapporto tra “Quarto Grado” ai suoi telespettatori, sopratutto sul web: una community online attivissima – i cosiddetti quartograders -, che ogni venerdì posta in diretta via social seguendo (e commendando) passo dopo passo la trasmissione.

Gestione cookie