Un martyedì speciale che vede uno scontro tra un grande show musicale continentale, molto amato e seguito dai social e il resto della ricca programmazione tv di prima serata.
Cinema, grande calcio, talk show e attualità.Ce n’è stato per tutti i gusti nell’offerta telvisiva della prima serata televisiva di questa settimana, ma come è andato lo scontro tra palinsesti ed emittenti secondo le reaction social? Chi ha vinto la battaglia degli ascolti tv del 7 maggio, sul fronte sempre caldissimo, dei twitt e dei commenti in tempo reale del popolo del web?
Come ogni mattina, lo sveleranno i dati ufficiali dell’Auditel , ma in attesa che i numeri certificati vengano resi noti, noi di IMTV vi raccontiamo intanto come è andata la prima serata televisiva del primo giovedì di aprile, secondo la valutazione del nostro Twitterometro, con cui ogni sera monitoriamo gli ascolti TV degli utenti social.
Ascolti tv 7 maggio, Twitterometro: l’Eurovision 2024 batte anche il calcio
E allora, in attesa di scoprire gli ascolti tv di martedì 7 maggio 2024 possiamo intanto dare un’occhiata alle indicazioni del twitterometro, sull’engagement social in tempo reale dei programmi della prima serata in tv. Ma quali sono i programmi che si sono battuti ieri sera in onda sui principali canali tv?
Su Rai Uno è andato in onda il film Il truffacuori. Su Canale 5 è sceso in campo (in senso letterale) il grande calcio, con la partita di Champions in cui si sono fronteggiati due tra i club europei più blasonati: PSG e Borussia Dortmund.
Su Rai Due la prima semifinale dell’European Vision Song Contest 2024, mentre su Italia Uno il pubblico ha potuto seguire i servizi, le inchieste e la comicità irriverente de Le Iene.
Cinema anche per il pubblico di Rai Tre. La terza rete pubblica ha infatti proposto nella prima serata di martedì 7 maggio il film Villetta con ospiti.Su Rete Quattro invece si è rinnovato l’appuntamento settimanale con Carta Bianca. Attualità anche su La7 con il talk show condotto da Giovanni Floris, Dimartedì.
A vincere la sfida degli ascolti tv di martedì 7 maggio sul fronte dei commenti social è la semifinale dell’Eurovision Song Contest, commentatissima in tempo reale sui social, addirittura più della partita di Champions League che si piazza solo al secondo posto del twitterometro della serata