A seguito di diverse esperienze televisive come presentatrice, Giorgia Rossi è approdata a DAZN dove è attualmente la punta di diamante della popolare piattaforma streaming sportiva. Vediamo insieme la vita privata e gli inizi della giornalista romana che incanta e intrattiene i telespettatori con energia, professionalità e bellezza: fidanzato, età, carriera e biografia di Giorgia Rossi.
Nata a Roma il 5 giugno del 1987, Giorgia ha frequentato un liceo scientifico della capitale per poi iscriversi in università alla facoltà di giurisprudenza; tuttavia, ha optato di non portare a termine gli studi per accettare la prima offerta di lavoro nel mondo sportivo per la Roma.
Dal 2007, dopo essersi iscritta all’albo giornalistico del Lazio Giorgia comincia a lavorare per Roma Channel. Le qualità messe in mostra nel corso del lavoro con i giallorossi le fanno guadagnare prima la chiamata di Sky e poi da Rai Sport.
Terminate queste due esperienze nel 2013 fa il suo approdo a Mediaset, dove lavora come inviata per il programma televisivo Tiki Taka, condotto da Pierluigi Pardo. Nello stesso periodo collabora anche per Studio Sport su Italia uno e a vari approfondimenti legati al mondo del pallone.
Una svolta importante per la carriera della conduttrice arriva quando le viene affidata la conduzione dei pre e post-partita di UEFA Champions League su Mediaset Premium e quella di Domenica Premium, programma che anticipa le gare di Serie A in onda su Premium Sport ogni domenica mattina.
Successivamente alterna diverse presenze su canali Mediaset e nel 2020 presenta Pressing Euro, post-partita dedicato alle gare delle qualificazioni del campionato europeo di calcio trasmesse in chiaro
Dal luglio 2021 passa stabilmente a DAZN, dove lavora occupandosi delle gare della Serie A, Serie B, Europa League e Conference League.
Molto attiva sui social dove è seguitissima, specialmente su Instagram, Giorgia ama condividere i momenti del lavoro e della vita privata tra viaggi e momenti liberi, spesso in compagnia del fidanzato storico.
Il fidanzato di Giorgia è il suo collega Alessio Conti, anch’esso giornalista sportivo. La coppia è legata da quasi dieci anni e ultimamente si sono intensificate le voci riguardo un imminente matrimonio.
Galeotto è stato certamente il mondo del pallone, anche se in una recente intervista la conduttrice ha specificato che a farle perdere la testa è stata la gentilezza unita ai valori del suo futuro marito.
Giorgia si è costruita una carriera rispettando i propri valori da professionista, evitando di mettersi al centro dell’attenzione grazie all’invidiabile aspetto fisico e concentrandosi sul lavoro in maniera professionale e con uno stile semplice e sobrio. Una strategia vincente che le ha assicurato una brillante carriera e un futuro tutto da scrivere.
Filippo Magnini si è messo a piangere in diretta rivolgendo un messaggio a Massimiliano Rosolino,…
Stefano De Martino si augurava di poter ottenere un ruolo importante in una fase cruciale…
Grandissimo colpo di scena a La Promessa, ecco cosa è trapelato dalle anticipazioni: tutti pronti…
È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…