Cresciuta nella redazione del Resto del Carlino, Federica Lodi si è imposta tra le più preparate giornaliste a livello nazionale grazie a professionalità, eleganza e un sorriso contagioso.
Federica Lodi si è imposta grazie a perseveranza e duro lavoro, dimostrando da subito di voler intraprendere la strada del giornalismo sportivo e non solo.
Il premio a tutto questo è arrivato con la meritata carriera e quel posto fisso in televisione, un mondo che le sembrava lontanissimo ma nel quale ora lavora con padronanza ed eleganza uniche.
Federica Lodi nasce a Mirabello, frazione di Ferrara che conta poco più di 3000 anime, il 18 novembre 1981.
Nel 2000 Federica riceve la chiamata dal Resto del Carlino e inizia a scrivere di tutto; il consiglio comunale, le vicende quotidiane del paese, saltuariamente le partite di terza categoria.
In seguito inizia a collaborare con con Telestense, per l’esattezza con la radio Rete Alfa, dove seguiva il calcio nelle domeniche pomeriggio, raccogliendo i risultati della Serie C e facendo il riassunto di tutto.
Sarà proprio Telestense a proporre a Federica di condurre il telegiornale sportivo e quella che all’inizio sembrava una novità spaventosa, si trasforma nel lavoro del futuro, infatti, anche grazie a quest’esperienza, nel 2008, arriva la chiamata da Sky Sport.
La nota pay tv ha aperto i battenti in quel periodo e aveva bisogno di nuovi volti e così è nata la carriera di Lodi, che da quel momento è diventata una dei volti noti del piccolo schermo tra la presentazione di Sky Tg 24 e il racconto delle competizioni più importanti come Serie A, Premier League, Champions League e Olimpiadi.
Con un’attenzione particolare nel far rimanere la vita privata davvero tale, Federica conduce uno stile di vita sano ma senza rinunciare ai piaceri della vita, come la cucina. Al momento non ci sono tracce di relazioni sentimentali e lei non è solita parlarne nemmeno sul profilo Instagram, anche se qualche tempo fa un messaggio social di un noto calciatore azzurro ha scatenato il gossip.
Qual’è il segreto per la tua forma fisica? A questa domanda Federica ha risposto in una recente intervista, nella quale ha confessato di essersi innamorata del CrossFit, un tipo di allenamento che pratica con regolarità da anni e che la fa stare bene.
Lei, sportiva da sempre, infatti, da piccolina ha praticato nuoto e pallavolo, non si definisce un’ossessionata della forma fisica, tanto da concedersi molti sgarri a tavola.
Piatto preferito? Lasagna e pizza al primo posto senza dubbi.
Nonostante l’evidente “allergia” ai riflettori, Federica è stata protagonista di un siparietto social, infatti, qualche tempo fa la bella giornalista ha attirato l’attenzione del calciatore Mario Balotelli che, nel gennaio 2017, le ha dedicato un tweet: “Di sicuro è più interessante la ragazza che c’è su Sky Sport calciomercato che gli acquisti che stanno facendo”.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…