Paul Sorvino, l’attore celebre in tutto il mondo per aver partecipato al film cult “Quei bravi ragazzi” e alla serie “Law & Order”, è morto lunedì 25 luglio 2022. Tormentato negli ultimi cinque anni da diversi problemi di salute, Sorvino è deceduto per cause naturali. Aveva 83 anni.
Subito l’annuncio del decesso dato dal suo agente, la moglie dell’attore, DeeDee Sorvino, ha postato su Instagram un ricordo commosso del marito: “Sono completamente devastata. L’amore della mia vita e l’uomo più meraviglioso che abbia mai conosciuto se ne è andato. Sono affranta”.
Di origini italiane – la famiglia del padre, Ford Sorvino, era di origini napoletane mentre la madre, Angela Renzi, era originaria della provincia di Campobasso – Sorvino era celebre per aver interpretato per venti stagioni il ruolo del sergente Frank Cerreta in “Law & Order, la serie tv trasmessa dal 1990 al 2010 e nel 2021 dalla NBC e seguitissima anche in Italia. Ma il suo personaggio più amato, quello grazie al quale ha conquistato la fama planetaria, è forse quello di don Paul Cicero, il boss mafioso del film gangster Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese.
Sua figlia Mira Sorvino, anche lei attrice, ha condiviso coi fan su Twitter il suo dolore: “Mio padre il grande Paul Sorvino è morto. Il mio cuore è lacerato – una vita di amore, gioia e saggezza con lui è finita. Era un padre meraviglioso. Io lo amo così tanto. Ti mando amore tra le stelle, papà mentre sali in cielo”.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…