Prima puntata del nuovo corso di Viva Rai 2 e partenza immediata con il botto: ospite di Fiorello c’è stato in mattinata Lorenzo Cherubini e tra il presentatore e Jovanotti il feeling è stato subito immediato, a testimonianza che il rapporto di grande amicizia tra i due è duraturo e inscalfibile.
Reduce dal grandissimo successo di JovaBeachParty 2022, un tour tra spiagge e montagne che ha fatto registrare ovunque il tutto esaurito, Jovanotti si è presentato da Fiorello cestito come un marinaio-pirata e ha portato la solita carica di energia coinvolgente. “Questa è la trasmissione più bella del Millennio”.
Hanno parlato dei viaggi di Jovanotti, di ritorno dal Niger per una esperienza raccontata su Rai Play (Sahara Jam): Lorenzo si è mostrato entusiasta nel rendicontare il suo approccio con i canali social, sui quali è seguitissimo: “C’è un video su TikTok in cui non faccio altro che mangiare una papaya: l’hanno visto in quattro milioni; oppure un altro, in cui bevo una bottiglia d’acqua in mutande: siamo a sei milioni”.
Immediata la battuta di Fiorello, rivolto al Pd: “Amici del Pd, fatelo anche voi per tirare su il partito, le primarie le farete con un milione di iscritti”.
Qual è – gli chiede Fiorello – l’animale più pericoloso che hai incontrato in tutti i tuoi viaggi?
“Ce l’ho. Sai qual è l’animale più pericoloso al mondo? L’ippopotamo. Uno pensa che sia il leone, il coccodrillo: pensi che non sia pericoloso e gli vai vicino, pensi che sia un bonaccione… un Bonaccino”. Risate generali per l’allusione al candidato segretario del Pd, Stefano Bonaccini.
“Il motivo per cui siamo portati a pensarlo – replica Fiorello – è che da bambini siamo stati abituati con la pubblicità dei pannolini”.
“Era lì sul fiume Niger – ha ribattuto Jovanotti – sai che l’ippopotamo sta sempre a mollo, difficilmente esce: esce solo quando ti deve uccidere. È vegano e molto territoriale”.
Pronta l’intromissione di Fiorello: “A proposito di ippopotami e di gente che uccide per piacere… parliamo di Amadeus”. Altre risate fragorose. “Sta facendo una serie di annunci scoop: domani sarà al Tg1 per annunciare che non annuncerà niente”.
Tra le ultime rivelazioni di Amadeus in vista di Sanremo 2023, ricordiamo quella delle co-conduttrici, insieme a Chiara Ferragni, Paola Egonu e Chiara Francini. L’altro annuncio di un certo rilievo è la presenza, nel corso della finale, del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in collegamento.
Il Paradiso delle Signore 10, arrivano gli spoiler fino al prossimo 31 ottobre: sono tutti…
Maurizio Aiello, attore che dà il volto da 30 anni ad Alberto Palladini in Un…
L'attesa per l'arrivo in Tv di "DOC 4" è già altissima, ora abbiamo finalmente un'idea…
Nel weekend è previsto il cambio dell'ora, una situazione che può non essere così piacevole,…
L’attore che ha interpretato Mimì Augello svela la verità sul futuro della storica fiction Rai…
La Notte nel cuore, arrivano dalla Turchia le prossimi anticipazioni, tutto quello che accadrà e…