Quarto+Grado%2C+svolta+nel+giallo+Alice+Neri%3F+Serve+un+supertestimone
imtvit
/talk-show/quarto-grado-svolta-giallo-alice-neri-testimone/amp/
Talk show

Quarto Grado, svolta nel giallo Alice Neri? Serve un supertestimone

Quarto Grado torna subito a occuparsi del caso Alice Neri, la giovane madre trovata carbonizzata lo scorso 18 novembre nel bagagliaio della sua macchina in provincia di Modena. Il talk di Rete 4 condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero – ripartito venerdì scorso, proprio occupandosi del giallo della 32enne di Rami di Ravarino – si riapre con nuovi dettagli sulla vicenda. Aggiornamenti forse decisivi che potrebbero dare una svolta all’indagine, ma al momento ciò che manca è un testimone.

Caso Neri, l’assassino conosceva il territorio

Stando alle immagini Gino Licata, alla guida della sua Alfa Romeo Mito, alle 5:15 è dietro la Ford di Alice, ma sta semplicemente andando al lavoro, come spiega a Quarto Grado. Due minuti prima, però, c’è un’altra Mito alle spalle della Ford (quasi a tallonarla), come dimostrato dalle telecamere. Ad aiutare le indagini al momento sono soprattutto gli impulsi del cellulare di Alice, in particolare le ricerche effettuate su Maps (con ingrandimenti e zoom sulla località di Poggio Rusco) registrate nel cloud, ma la domanda chiave è ancora la stessa: perché Alice avrebbe fatto salire in macchina l’uomo in questione. Serve un testimone, e decisivo potrebbe essere l’uomo che si occupa della manutenzione del terreno, che sostiene di aver trovato il barattolo d’olio esausto (altamente infiammabile) “senza tappo, ribaltato e svuotato”. Supertestimone diventa invece Tiziana, donna con cui Mohamed si era appartato in precedenza nel terreno isolato.

Alice Neri, la storia

È il 18 novembre 2022 quando il corpo di Alice Neri viene ritrovato carbonizzato all’interno del bagagliaio della macchina della 32enne di Rami di Ravarino, in provincia di Modena. Il sospettato principale è Mohamed Gaaloul, 29enne tunisino inchiodato da alcune telecamere e interrogatori e fuggito in Francia poco dopo. Fatto rientrare in Italia e arrestato, il giovane si trova nel carcere di Sant’Anna di Modena, ma i dubbi sono ancora tanti: nelle immagini delle telecamere verso le 3 di notte c’è poco più di un’ombra, e i due sembra che non si conoscessero. Il suo avvocato ha chiesto la scarcerazione, e anche il fratello di Alice, Matteo Neri, ha dichiarato di dubitare che una sola persona possa avere commesso un crimine così puntuale senza l’aiuto di complici.

Redazione IMTV

Published by
Redazione IMTV

Recent Posts

Non buttare via le bucce degli agrumi: ecco i 3 modi incredibili in cui puoi riutilizzarle

Le bucce degli agrumi non sono uno scarto: ecco 3 modi in cui puoi riutilizzarle,…

2 giorni ago

Jannik Sinner ‘inguaia’ De Martino: perché Affari Tuoi stasera rischia il grande flop

Dopo la Ruota della Fortuna arriva anche il campione di tennis a 'scippare' lo share…

3 giorni ago

Cosa c’è stasera in TV, la programmazione del 23 gennaio 2026

C’è un momento, verso fine giornata, in cui la scelta sembra sempre la stessa: telecomando…

3 giorni ago

Montalbano nella trappola di un folle: le anticipazioni della puntata La caccia al tesoro

In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…

3 giorni ago

Elodie, imprevisto inaspettato sul palco: ha dovuto dire basta in lacrime

Elodie ha dovuto affrontare un imprevisto sul palco, che l'ha portata a dire basta tra…

3 giorni ago

Il Paradiso delle Signore 10, è già crisi tra Marcello e Rosa?

Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…

3 mesi ago