Quarto+Grado%2C+caso+Martina+Scialdone%3A+omicidio+premeditato%3F
imtvit
/talk-show/quarto-grado-caso-martina-scialdone-omicidio-premeditato/amp/
Talk show

Quarto Grado, caso Martina Scialdone: omicidio premeditato?

Venerdì 20 gennaio Quarto Grado si riapre con i casi di Martina Scialdone e Alice Neri al centro della puntata. Nel nuovo appuntamento con il talk show di Rete 4 condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero – il secondo del 2023 – la vicenda Scialdone si arricchisce di nuovi dettagli decisivi. La sera dello scorso 13 gennaio l’avvocato di 35 anni uccisa dall’ex Costantino Bonaiuti voleva infatti chiudere la relazione con l’uomo: si pensa così all’omicidio premeditato.

Quarto Grado: Costantino Bonaiuti era pericoloso, ma incidente o omicidio?

Molto più giovane, Martina era ormai agli sgoccioli con Costantino Bonaiuti, tanto che aveva iniziato a frequentare un altro uomo con cui sarebbe riuscita a uscire dalla paura per il suo ex. Fatale è stato però l’ultimo incontro d’addio. Campione regionale di tiro con la pistola, Costantino Bonaiuti aveva il porto d’armi in scadenza e aveva già in passato minacciato la ragazza di ricorrere alla violenza. Oltre a questi episodi d’ira, Bonaiuti ha perso un fratello in un incidente e due sorelle suicide e soffre di una forte depressione latente. Proprio di recente, appena prima dell’ultimo appuntamento, aveva dichiarato di volersi liberare delle armi, ma al locale si è presentato con una pistola, una decisione che fa pensare facilmente all’omicidio premeditato. L’avvocato, tuttavia, parla di uno “scarrellare” involontario dell’arma, in un tragico incidente.

Martina Scialdone, la vicenda

Lunedì scorso è stato organizzato un corteo nei pressi di via Tuscolana, fra viale Amelia e via Gubbio, con fiori e cartelloni per ricordare Martina Scialdone e tutte le vittime di femminicidio, a cui hanno partecipato tanti abitanti del quartiere e non solo. Il 13 gennaio l’avvocato 35enne è stata uccisa a colpi di pistola dall’ex Costantino Bonaiuti davanti al ristorante Brado, in viale Amelia. Al momento degli spari era presente il fratello di Martina che, dopo aver ricevuto dei messaggi dal tono agitato dalla sorella, l’ha vista morire tra le sue braccia. Il difensore di Bonaiuti, l’avvocato Taglialatela, nel ricorso contesta la premeditazione, la sussistenza dei gravi indizi di colpevolezza e il pericolo di fuga.

Redazione IMTV

Published by
Redazione IMTV

Recent Posts

Richie Rich – Il più ricco del mondo: stasera in tv il classico anni ’90 con Macaulay Culkin

Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…

7 mesi ago

Una moglie bellissima: Leonardo Pieraccioni torna stasera in tv con Laura Torrisi, cast completo e curiosità

Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…

7 mesi ago

Lo Stato delle Cose stasera in tv con Massimo Giletti: Vannacci tra gli ospiti 17 febbraio 2025

Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…

7 mesi ago

La furia di un uomo, azione e ironia nel film con Jason Statham questa sera in Tv: trama, trailer e curiosità

Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…

7 mesi ago

È sempre mezzogiorno con Antonella Clerici dopo il successo di Sanremo, ricette e ospiti da lunedì 17 a venerdì 21 febbraio

Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…

7 mesi ago

Elisir: con Michele Mirabella, ospiti e anticipazioni puntata 17 febbraio 2025

Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…

7 mesi ago