Giletti%2C+malore+in+diretta+tv+a+Non+%C3%A8+l%26%238217%3BArena%3A+poi+torna+in+onda%2C+le+condizioni
imtvit
/talk-show/massimo-giletti-malore-diretta-non-larena/amp/
Talk show

Giletti, malore in diretta tv a Non è l’Arena: poi torna in onda, le condizioni

Prima il botta e risposta duro con Maria Zakharova, portavoce del ministero degli Esteri russo Lavrov, quindi un cedimento di salute. Lieve malore per Massimo Giletti durante la diretta di Non è l’Arena. Per l’occasione il giornalista e conduttore di La7 era in collegamento proprio dalla Russia per raccontare la guerra con l’Ucraina dall’altra parte del fronte, quella degli “invasori”. Giletti dopo circa un quarto d’ora è tornato in onda rassicurando tutti sulle sue condizioni di salute.

Malore per Giletti in diretta, conduce la Merlino

Malore per Massimo Giletti nella puntata di Non è l’arena in diretta da Mosca. A prendere le redini della trasmissione ci ha pensato Myrta Merlino che proprio per La7 conduce L’Aria che tira, altro talk del mattino e che per prima si era accorta delle non buone condizioni di salute del collega “Aiutate Massimo”. Poi la stessa Merlino ha provato a rassicurare: “Massimo Giletti ha avuto un mancamento, speriamo di avere notizie presto”, “Vedo che Massimo è in piedi, ora ci ricolleghiamo con lui, appena sarà in condizioni di parlare”.

Giletti spiega il malore: “Calo di zuccheri”, i precedenti

Poco dopo come detto Giletti è tornato al suo posto, stavolta in un interno a Mosca e nel riprendere le redini della trasmissione ha detto: “C’era molto freddo, forse un calo di zuccheri”, dice il giornalista, tornato in onda dopo un assenza di circa un quarto d’ora. Non è la prima volta tra l’altro che Giletti ha un malore in diretta durante Non è l’Arena, era successo già qualche anno fa, più di una volta, nel 2018 e in due occasioni nel 2021, in studio però.

Giletti, botta e risposta con Zakharova prima del malore

Poco prima del malore, Giletti aveva intervistato, con un secco scambio di botta e risposta al vetriolo, Maria Zakharova, portavoce del ministero degli Esteri russo Lavrov che lo aveva così attaccato:

“Ho l’impressione che lei sia arrivato una settimana fa sulla Terra. L’Italia, il suo paese che è membro della Nato, è entrata sul territorio dell’Iraq ed è entrata a Baghdad distruggendo e uccidendo. Mi sta raccontando che non si può entrare con le armi sul territorio degli altri paesi? Vi chiedo di analizzare tutti i passi intrapresi dall’Occidente: l’unica cosa che vogliono ottenere gli Stati Uniti è l’isolamento e la distruzione della Russia”

Mentre uno degli ospiti abituali di Non è l’Arena, Sallusti abbandonava la trasmissione per protesta, Giletti si era difeso così rispondendo alla portavoce di Lavrov:

“Ho detto più volte che l’Occidente ha commesso errori e per questo sono stato criticato. Le chiedo di uscire da discorsi storici, siamo nel 2022: ho visto una guerra fatta di stupri, omicidi, bambini ammazzati. Lei che ha una storia importante nella diplomazia deve fare in modo che la parola conti. Non si può continuare a fare la guerra. Io conosco la storia, non vengo da Marte”.

La puntata sarà come di consueto visibile anche in diretta streaming sul sito ufficiale la7.it e caricata anche sul canale Youtube  della rete di Cairo.

Luca Fusco

Published by
Luca Fusco

Recent Posts

Richie Rich – Il più ricco del mondo: stasera in tv il classico anni ’90 con Macaulay Culkin

Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…

7 mesi ago

Una moglie bellissima: Leonardo Pieraccioni torna stasera in tv con Laura Torrisi, cast completo e curiosità

Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…

7 mesi ago

Lo Stato delle Cose stasera in tv con Massimo Giletti: Vannacci tra gli ospiti 17 febbraio 2025

Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…

7 mesi ago

La furia di un uomo, azione e ironia nel film con Jason Statham questa sera in Tv: trama, trailer e curiosità

Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…

7 mesi ago

È sempre mezzogiorno con Antonella Clerici dopo il successo di Sanremo, ricette e ospiti da lunedì 17 a venerdì 21 febbraio

Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…

7 mesi ago

Elisir: con Michele Mirabella, ospiti e anticipazioni puntata 17 febbraio 2025

Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…

7 mesi ago