Ronnie+Jones+sar%C3%A0+il+vincitore+di+The+Voice+Senior%3F+Il+pubblico+dice+di+s%C3%AC
imtvit
/talent-show/ronnie-jones-the-voice-senior/amp/
Talent show

Ronnie Jones sarà il vincitore di The Voice Senior? Il pubblico dice di sì

Nella terza edizione di The Voice Senior sono numerosi i concorrenti che si sono distinti per il loro enorme talento, e tra di loro si sono nascosti alcuni grandi nomi della musica italiana e internazionale del passato, che nel talent show di Rai 1 si sono messi ancora una volta in gioco. Tra questi ultimi c’è sicuramente Ronnie Jones, icona della musica soul e blues, e che a 85 anni dimostra ancora l’entusiasmo – e soprattutto la potenza vocale – di un ragazzino. Quando si è presentato alle Blind Auditions, nessuno poteva credere ai propri occhi, e in particolare Loredana Bertè, che con Jones ha condiviso il palco del musical Hair negli Anni ’70. Proprio lei, infatti, è diventata la sua coach per la gara.

The Voice Senior, Ronnie Jones in finale

Dopo averlo scelto per il proprio team, Loredana Bertè ha iniziato immediatamente a lavorare con lui, e per la semifinale ha assegnato a Ronnie Jones un brano incredibile: Sexual Healing di Marvin Gaye. Un brano che, per ammissione dello stesso cantante, ha sempre amato ma non è mai riuscito a interpretare. Ma la paura di non farcela non ha fermato l’artista, che ha smentito sé stesso portando sul palco una versione a dir poco perfetta della canzone, scatenando l’entusiasmo della sua coach, dei giudici e del pubblico a casa. La voce profonda e graffiante del concorrente si adatta infatti perfettamente ad un brano come questo, di cui ci ha regalato una cover che entrerà senza dubbio nella storia di The Voice Senior. E, ovviamente, Loredana Bertè sceglie di portarlo con sé in finale.

Il cantante 85enne potrebbe vincere The Voice Senior?

Grazie a questa esibizione, Ronnie Jones ha ottenuto grandissimi complimenti da parte dei giudici e un lungo applauso da parte del pubblico in studio, ma non solo. A mostrare ancora più entusiasmo sono gli utenti dei social, che hanno amato la performance del cantante e sono tutti d’accordo su un cosa: Ronnie Jones potrebbe essere il papabile vincitore di The Voice Senior. Il suo talento, dicono i fan del programma, è enorme, e nessuno può superare il suo livello. “La voce di Ronnie Jones = mani che scivolano sul velluto … un timbro unico, puro soul”, ha scritto qualcuno su Twitter; o ancora: “Ronny Jones è The Voice!”. Sulla questione, però, si è sollevata anche qualche (lievissima, a dire il vero) polemica: qualcuno, infatti, si chiede se sia giusto permettere a persone già note o con una carriera musicale alle spalle di partecipare come concorrente al programma, togliendo così spazio agli artisti amatoriali.

Letizia Bonardi

Recent Posts

Non buttare via le bucce degli agrumi: ecco i 3 modi incredibili in cui puoi riutilizzarle

Le bucce degli agrumi non sono uno scarto: ecco 3 modi in cui puoi riutilizzarle,…

4 giorni ago

Jannik Sinner ‘inguaia’ De Martino: perché Affari Tuoi stasera rischia il grande flop

Dopo la Ruota della Fortuna arriva anche il campione di tennis a 'scippare' lo share…

4 giorni ago

Cosa c’è stasera in TV, la programmazione del 23 gennaio 2026

C’è un momento, verso fine giornata, in cui la scelta sembra sempre la stessa: telecomando…

4 giorni ago

Montalbano nella trappola di un folle: le anticipazioni della puntata La caccia al tesoro

In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…

4 giorni ago

Elodie, imprevisto inaspettato sul palco: ha dovuto dire basta in lacrime

Elodie ha dovuto affrontare un imprevisto sul palco, che l'ha portata a dire basta tra…

4 giorni ago

Il Paradiso delle Signore 10, è già crisi tra Marcello e Rosa?

Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…

3 mesi ago