A sette giorni dalla finale che ha eletto il miglior pasticcere amatoriale del piccolo schermo, Bake off Italia 2022 torna stasera in tv su Real Time con “The Professionals – Affari di Famiglia”, lo spin off dedicato ai pasticceri professionisti e alle loro famiglie. Da venerdì 9 dicembre, per un totale di tre appuntamenti in prima serata (ore 21:20, streaming live su RealTime.it), cinque squadre si sfideranno a colpi di torte e dolci prelibati, fino alla finale in programma il 23 dicembre.
Nessuna novità nei giudici e nella conduttrice: il team del programma sarà lo stesso del format originale, cioè Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia in giuria e Benedetta Parodi alla guida dello show. In ogni puntata (tre da 90 minuti ciascuna) assisteremo a tre sfide. Si parte con la prova vetrina, nella quale le squadre dovranno replicare un grande classico della pasticceria. La seconda è la prova tecnica: le famiglie in gara dovranno cimentarsi nella creazione di dolci particolarmente articolati e ad alto coefficiente di difficoltà. Infine c’è la prova sorpresa, che obbligherà gli sfidanti a dar sfogo alla propria creatività con lo scopo di stupire i giudici.
Al termine della prima e della seconda puntata ci sarà una eliminazione. Alla puntata conclusiva di Bake Off Professionals – Affari di Famiglia parteciperanno dunque solo tre famiglie delle cinque che hanno iniziato il programma. Qui i finalisti dovranno confrontarsi in sfide a tema natalizio, realizzando dolci in perfetto clima festivo. Oltre alla fama e al titolo di campioni, la famiglia vincitrice conquisterà una fornitura di Cioccolato Caffarel e un ciclo di masterclass di Incibum, scuola di alta formazione gastronomica.
Come anticipato, sono cinque le famiglie di pasticcieri professionisti che parteciperanno a questa nuova versione di Bake Off Italia The Professionals – Affari di Famiglia; ogni squadra è composta da tre concorrenti. Ecco chi vedremo sfidarsi a colpi di sac a poche nell’edizione 2022:
Filippo Magnini si è messo a piangere in diretta rivolgendo un messaggio a Massimiliano Rosolino,…
Stefano De Martino si augurava di poter ottenere un ruolo importante in una fase cruciale…
Grandissimo colpo di scena a La Promessa, ecco cosa è trapelato dalle anticipazioni: tutti pronti…
È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…