È il momento dei Best FIFA Football Awards: lunedì 27 febbraio 2023 la cerimonia di premiazione di Parigi consegnerà il premio al Miglior giocatore dell’anno, nella stagione sportiva dall’8 agosto 2021 al 18 dicembre 2022. I tre finalisti sono Karim Benzema, Kylian Mbappé e Lionel Messi, ma non mancano altri premi da assegnare (come l’ambitissimo Premio Puskás al Miglior gol dell’anno) nel corso della serata, la quale sarà trasmessa in diretta tv su Mediaset 20, in streaming su Sportmediaset.it. e sulla piattaforma Mediaset Infinity a partire dalle 21:00.
Una giuria internazionale composta da allenatori e capitani di nazionali maschili, giornalisti sportivi e tifosi che hanno votato sul sito della FIFA fino a scegliere tra i 14 candidati (nominati da una commissione di esperti) i tre finalisti Karim Benzema, Kylian Mbappé e Lionel Messi. Il capitano del Real Madrid e i due assi del PSG si contenderanno dunque il premio FIFA al Miglior giocatore dell’anno e, per la precisione, del periodo disputato dall’8 agosto 2021 al 18 dicembre 2022.
Oltre al Best FIFA al miglior giocatore dell’anno, verranno consegnati vari altri premi. C’è sempre tanta attesa attorno Premio Puskás, assegnato al Miglior gol dell’anno, che quest’anno si giocano il polacco paralimpico Marcin Oleksy, Dimitri Payet (in Olympique Mariglia – PAOK Salonicco) e Richarlison (con l’iconica rovesciata al Mondiale di Qatar 2022 contro la Serbia). A rappresentare l’Italia ci sarà Carlo Ancelotti, in corsa per il Miglior allenatore insieme a Pep Guardiola e al Campione del mondo Lionel Scaloni. Di seguito la lista completa dei finalisti ai singoli premi:
La cerimonia dei Best FIFA Football Awards verrà trasmessa in prima serata in tv sul canale Mediaset 20 (canale 20), in streaming su Sportmediaset.it. e sulla piattaforma Mediaset Infinity, Diretta da Parigi a partire dalle 21:00.
È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…