È stata inaugurata, a partire da lunedì 4 luglio, la prima stagione di Bir Zamanlar Çukurova, la nuova soap opera turca dell’estate Mediaset, con il titolo italiano Terra Amara. Arrivata ormai alla quarta stagione in Turchia, la serie si appresta a diventare un vero e proprio successo televisivo anche nel nostro Paese. Scopriamo allora le principali info sulla nuova serie in onda su Canale 5: dalla trama completa agli attori del cast, dal numero di puntate alle coordinate per seguirla in tv e in streaming.
Ambientata in Turchia negli anni Settanta, la soap racconta di Zuleyla, una giovane sarta che vive a Istanbul insieme al fratellastro Veli, e sogna di sposare il suo amato Yilmaz, un meccanico umile e laborioso che, dopo la morte dei suoi familiari è stato cresciuto dal suo datore di lavoro. I loro sogni verranno spezzati all’improvviso da un destino crudele, e la coppia sarà costretta a fuggire per salvare il proprio amore. Arrivano quindi a Çukurova, quasi mille chilometri più a sud della capitale, uno dei quattro distretti della provincia di Adana, dove si srotolano le storie dei protagonisti e i due ragazzi cercheranno di costruirsi una nuova vita.
I due giovani innamorati, Yilmaz e Zuleyla, sono interpretati rispettivamente dagli ottimi attori Ugur Guneş e Hilal Altinbilek. Entrambi hanno ottenuto grande notorietà presso i connazionali dopo aver preso parte a questo drama. Inoltre, Ugur Guneş è diventato famoso interpretando il personaggio di Tugtekin Bey in Resurrection: Ertugrul, presente sul catalogo Netflix.
Murat Unalmis, dà invece il volto a Demir Yaman, unico erede delle terre della famiglia Yaman. L’uomo si innamora perdutamente della protagonista Zuleyha. L’attrice poliedrica per TV e cinema Vahide Perçin, interpreta invece la madre di Murat, Hunkar, cioè la proprietaria della fattoria ossessionata dall’idea di avere un nuovo erede, a cui destinare tutta l’eredità.
Seguendo la programmazione italiana, la prima e attuale stagione, trasmessa in Turchia quattro anni fa, sarà composta da 105 episodi, La seconda stagione da 84, e la terza e la quarta, le più lunghe, rispettivamente da 117 e 114 appuntamenti. Tutti gli episodi mantengono una durata media di circa 45 minuti.
Terra Amara va in onda in Italia da questo 4 luglio, dal lunedì al venerdì, alle ore 15.45 su Canale 5.
la serie è disponibile anche in streaming, sulla piattaforma gratuita Mediaset Infinity, dove sono visibili tutti gli episodi on demand, dopo la prima visione in TV.
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…
Le anticipazioni per l'appuntamento di Blanca 3 fissato per il prossimo 27 ottobre: la tensione…