Manuela Nappi torna nell’ottava stagione di Un passo dal cielo. Questa sera, 6 febbraio gennaio 2025, il nuovo capitolo della serie con Giusy Buscemi nei panni dell’investigatrice, riparte con avventure inedite, e in cui si racconta un presente sempre più attento ai cambiamenti climatici e alla salvaguardia del pianeta. Ritroveremo quindi i fratelli Nappi: Vincenzo (Enrico Ianniello) vicequestore generoso, scaltro e ligio al dovere, e Manuela (Giusy Buscemi) con le sue abilità nello studio della prossemica, una risorsa sempre più importante per la squadra.
I fratelli Nappi sono ormai una coppia perfettamente consolidata nelle indagini: Vincenzo è sempre un vicequestore generoso, e Manuela ha intanto affinato le sue abilità nello studio della prossemica, diventando una risorsa sempre più importante per la squadra. Il suo talento potrebbe offrirle nuove opportunità anche lontano da San Vito di Cadore, anche se lei tra quelle montagne sta bene. Lì c’è la sua famiglia, c’è Vincenzo che ha finalmente imparato a fidarsi di lei e del suo intuito, e poi c’è Nathan (Marco Rossetti). Dopo mesi dalla promessa d’amore silenziosa che i due si sono fatti al cospetto delle Cinque Torri alla fine della scorsa stagione, Manuela spera infatti che Nathan le dica di non lasciare San Vito e di rimanere con lui. Ma Nathan sarà pronto per questo? Forse, prima di legarsi a qualcuno, ha bisogno di fare chiarezza sul suo passato, scoprire chi è davvero, quale sia la sua storia e come ha fatto a ritrovarsi nel bosco, così piccolo, da solo.
Ad aiutarlo a far luce sulle sue origini, potrebbe essere un nuovo personaggio: Stephen Anderssen (Raz Degan), un ricercatore affascinante, idealista e carico di mistero che arriva con la sua squadra a San Vito di Cadore e si stabilisce alle pendici di un ghiacciaio con un sogno: salvarlo. Stephen sa infatti che se scoprisse un modo per impedire lo scioglimento di un solo ghiacciaio, potrebbe salvare anche tutti gli altri e in questo modo, forse, salvare l’intero pianeta. Questo esperimento affascina Manuela e sarà lei, grazie al suo sguardo sensibile e acuto, a scoprire che la fragilità di quell’imponente ghiacciaio nasconde invece un segreto. Della squadra di Stephen fanno parte diversi scienziati, tra cui Gabriele (Alberto Malanchino), un ragazzo molto ambizioso e pronto a tutto per la salvaguardia del pianeta, Laura (Alice Arcuri), storico braccio destro di Stephen che lo aiuta anche nella parte burocratica dell’associazione, e Anna (Cecilia Bertozzi), un’orfana che Stephen ha preso sotto la sua ala protettiva.
Poi c’è la famiglia di Vincenzo. Lui e Carolina (Serena Iansiti) verranno infatti messi alla prova e dimostreranno come, grazie alla persona amata, si possa trovare la forza di rialzarsi in tutte le prove della vita. E le prove, in questa nuova stagione, per loro saranno tante: dalla gestione di una famiglia sempre più grande con l’arrivo della terzogenita Nina e dello zio di Carolina, Nino (Nino Frassica), ai colpi di testa di Paolino (Alvise Marascalchi) che, sempre innamorato perso di Lisa (Francesca Masini), mostrerà di essere cresciuto molto più in fretta di quanto Carolina stessa sia pronta ad ammettere. Infine, la vita di Vincenzo sarà stravolta da un evento inaspettato, diverso da tutti quelli che ha dovuto affrontare fino a questo momento nella sua carriera in Polizia. E così, per la prima volta, dopo tanti anni da napoletano sradicato, Vincenzo – insieme a Huber (Gianmarco Pozzoli), Carolina e tutta la famiglia di ‘Un passo dal cielo‘ – dovrà imparare ad amare davvero la montagna, perché per la prima volta si troverà a osservarla da un punto di vista completamente nuovo.
La sparizione del piccolo Michele interrompe il matrimonio della madre Rosa e Mario. Durante le ricerche, Manuela e Nathan rischiano la vita insieme per ritrovarlo.
Vincenzo, avvisato da Stephen, scopre che Manuela e Nathan sono in pericolo. Mentre cerca di salvarli, si trova ad affrontare un inaspettato rivale in amore.
Il corpo di Sara Fontolan, ex ricercatrice della Origin GeoEngineering, viene ritrovato nei pressi di San Vito, scatenando un’indagine che punta su Stephen Anderssen, fondatore dell’azienda. Nel frattempo, Manuela e Nathan provano a fare chiarezza sui loro sentimenti e un bizzarro personaggio fa irruzione in casa Nappi: zio Nino, interpretato da Nino Frassica.
Mentre la polizia cerca di fare luce sul caso, emergono dubbi e sospetti sempre più forti sul coinvolgimento dell’imprenditore. Nell’intanto, l’arrivo di zio Nino nella famiglia Nappi aggiunge un tocco di leggerezza e novità in un contesto già teso e complesso.
Marianna Vannoni, giovane veterinaria, viene trovata senza vita in montagna. Intanto Manuela aiuta Nathan a far chiarezza sul suo passato, mentre Vincenzo affronta una svolta che stravolge la sua vita.
Manuela vuole scoprire cosa è successo a suo fratello, mentre Carolina e Huber supportano Vincenzo nell’affrontare una nuova quotidianità.
In una radura, una ragazza giace avvelenata in un sonno profondo. Manuela chiede a Nathan di “cambiare” almeno per una sera, mentre la famiglia Nappi festeggia una vincita inattesa.
Anna, ricercatrice della Origin, causa tensioni tra Nathan e Manuela, mentre Paolino e Lisa sorprendono i genitori con una notizia inaspettata.
Tobia, il figlio di Huber, trova un cadavere vicino a un torrente, mentre Carolina e Vincenzo tentano di ostacolare il coraggioso progetto di Paolino e Lisa.
Manuela e Nathan sono in crisi a causa di un segreto che li divide. Nel frattempo, Vincenzo e Carolina litigano mentre cercano di far riflettere Paolino.
Le puntate dell’ottava stagione di Un passo dal cielo sono 6 e la prima va in onda giovedì 9 gennaio 2025, dalle 21.30 su Rai 1. Gli episodi della serie sono inoltre visibili, in diretta streaming e on demand, sulla piattaforma RaiPlay.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…