Sissi%2C+la+prima+stagione+torna+in+Tv%3A+trama%2C+cast+e+dove+vedere+la+serie
imtvit
/serie-tv/sissi-serie/amp/
Serie TV

Sissi, la prima stagione torna in Tv: trama, cast e dove vedere la serie

Per la gioia di tutti i fan, la Mediaset trasmetterà in replica su Canale 5, la prima stagione di Sissi, la serie-evento incentrata sulla vita della bellissima e leggendaria imperatrice austro-ungarica, Elisabetta Amalia Eugenia di Wittelsbach, semplicemente nota come Sissi, e che ha riscosso un enorme successo, appassionando milioni di telespettatori. Tormentata nel cuore e nell’anima, ribelle ma anche spregiudicata, la sua esistenza è fonte di ispirazione. L’appuntamento, quindi, è per la sera del 6 giugno 2023, alle 21:25.

Trama della serie Sissi

La trama della serie-evento Sissi narra le vicende della secondogenita del Duca Massimiliano di Baviera e della Duchessa Ludovica, Elisabetta di Baviera, diventata imperatrice d’Austria-Ungheria, la quale, durante una cavalcata nei boschi, si innamora perdutamente di Franz Joseph I D’Austria. I due decidono di sposarsi e Sissi, in poco tempo, deve imparare le regole della vita di corte. Nel corso del tempo, subisce dolorosi colpi del destino, tra questi la perdita di due figli e infine, anche di un terzo. Viene elogiata come la donna più bella d’Europa, ma si sente continuamente sola e rinchiusa nelle imponenti mura della Corte imperiale di Vienna. La vita di questa imperatrice è una continua fonte di ispirazione e la serie racconta in chiave prettamente moderna, la storia di due amanti, in continuo contrasto tra desideri personali e lotte per il potere politico. Le scene sono ricche di passioni e azioni, le location sono magnifiche e le acconciature sontuose; al centro di tutto, però, c’è l’amore folle e disperato dei due protagonisti, Sissi e Franz. Donna cupa e irrequieta, è spesso vittima di impulsi nervosi e pensieri depressivi. Sfiora l’anoressia ed è in continua lotta con sé stessa nel tentativo di accettarsi, sfida e combatte i dettami di Corte per i propri ideali. Scegliendo l’amore, coltiva le proprie passioni e affronta con tenacia le perfidie della Corte. Il suo Franz, dietro la corazza da sovrano duro e rigoroso, nasconde un tumulto di sentimenti ed emozioni allo stato puro.

Serie Sissi

Cast della serie Sissi

Il cast della serie Sissi è costituito da: Jannik Schürmann (Franz Joseph I Dì’Austria), Dominique Devenport (Sissi), Désiréè Nosbusch (Arciduchessa Sophie), Tanja Schleiff (Contessa Sophie), Giovanni Funiati (Conte Andràssy), David Korbmann (Conte Karl Ludwing von Grünne), Marcus Grüsser (Duca Max Joseph in Baviera), Vytautas Kaniusonis (Dottor Griebe), Julia Stemberger (Duchessa Ludovika in Baviera), Gundars Abolis (Cardinale Rauscher).

Quando e dove vedere la serie Sissi

La serie Sissi è composta da sei puntate e questa sera, 6 giugno, andranno in onda le prime tre, a partire dalle 21:25 su Canale 5. È possibile seguirla anche in streaming sul sito Mediaset Infinity.

Melania Fiata

Recent Posts

Massimiliano Rosolino e la moglie Natalia Titova: ecco cosa c’è dietro le lacrime di Filippo Magnini

Filippo Magnini si è messo a piangere in diretta rivolgendo un messaggio a Massimiliano Rosolino,…

10 minuti ago

La Rai tradisce Stefano De Martino: il ruolo ambitissimo è stato affidato a un altro

Stefano De Martino si augurava di poter ottenere un ruolo importante in una fase cruciale…

2 ore ago

Colpo di scena a La Promessa, erano tutti pronti all’addio ma…

Grandissimo colpo di scena a La Promessa, ecco cosa è trapelato dalle anticipazioni: tutti pronti…

5 ore ago

Luca Argentero torna con Doc 4, il dottor Fanti è pronto a ripartire su Rai 1: nuove emozioni e sfide

È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…

9 ore ago

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…

13 ore ago

La notte nel cuore, la fuga di Melek: anticipazioni 26 ottobre

La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…

21 ore ago