Sissi+%284+gennaio%29+finale+seconda+stagione+della+serie+tv+ispirata+alla+giovane+imperatrice
imtvit
/serie-tv/sissi-serie-tv-canale-5/amp/
Serie TV

Sissi (4 gennaio) finale seconda stagione della serie tv ispirata alla giovane imperatrice

Stasera ultimo appuntamento su Canale 5 con la seconda nuova attesissima stagione della serie tv Sissi, dedicata alla storia vera e alla vita di Elisabetta di Baviera, soprannominata Sissi, la nobile che sposò giovanissima l’imperatore Francesco Giuseppe d’Austria coronando una storia d’amore travagliata e romantica che ha ispirato la trilogia cinematografica interpretata da Romy Schneider.

Si tratta di una serie-evento realizzata per il canale tedesco RTL che andrà in onda in esclusiva assoluta sulla rete ammiraglia Mediaset oggi – giovedì 29 dicembre – in prima serata, con tre appuntamenti in totale: 28 e 29 dicembre e il 4 gennaio. Scopriamo allora la trama generale, il cast e le anticipazioni del primo appuntamento in onda oggi.

Sissi (serie tv) seconda stagione su Canale 5, trama generale

La serie tv Sissi racconta la vita di Elisabetta d’Austria-Ungheria. Il serial vede protagonisti due giovani amanti, combattuti tra desideri personali e lotte di potere politico. Una rilettura pensata per una nuova generazione di spettatori, molto più vicina alla reale figura storica di Sissi, con scene ricche di passione e azione, tra location magnifiche, costumi e acconciature sontuosi e, al centro, l’amore matto e disperatissimo tra Sissi e Franz.

La donna più bella d’Europa – cupa e irrequieta, vittima di nevrosi, ossessioni e pensieri depressivi, sfiorò l’anoressia senza mai riuscire ad accettarsi fino in fondo – combatte i crudeli dettami di corte e per i suoi ideali. L’Imperatrice Elisabetta sceglie l’amore e coltiva con energia le proprie passioni e inclinazioni, e vive con dolore le nefandezze cui è chiamata alla corte di Vienna. E Franz, a sua volta, dietro la facciata di rigoroso sovrano dell’Impero Austro-Ungarico cela un turbinio di emozioni e sentimenti.

Il cast della serie

La protagonista della serie Sissi su Canale 5, nel ruolo di Elisabetta d’Austria-Ungheria, è l’attrice Dominique Devenport. Jannik Schümann, invece, presta il volta al kaiser Franz Josef. Sempre più di rilievo, inoltre, in questa stagione, la figura impersonata da Giovanni Funiati, quella del Conte Gyula Andrássy. Storicamente condannato a morte dal Kaiser Franz, poi salvato da Sissi, diventerà il Primo Ministro ungherese.

La voce italiana di Dominique Devenport – Giorgia Brunori – è tra le nominate al prestigioso premio Anello d’Oro 2022 per la categoria Televisione – Miglior Voce Femminile, dalla Giuria del Festival Internazionale del Doppiaggio Voci nell’Ombra.

Sissi 2 (4 gennaio), anticipazioni ultima puntata

L’amore matto e disperatissimo tra Sissi e Franz, con qualche digressione della prima per il fascinoso Conte Gyula Andrássy, vede l’Imperatore partire in guerra contro la Prussia. Sissi rimane quindi da sola, a governare, accanto all’assai odiosa suocera. Per la giovane Sovrana sono tempi duri e difficili… Andrássy, intanto, riesce a convincere i ribelli a non appoggiare Bismarck ma, nonostante ciò, gli austriaci non reggono l’urto prussiano e, a peggiorare le cose, si scatena un’epidemia di colera… Sissi, di sua iniziativa, incontra Bismarck per tentare di convincerlo a trovare una soluzione pacifica, ma serve a poco. Gli austriaci vengono sconfitti e Franz ordina la ritirata.

La guerra è perduta. Franz torna, ferito nel fisico e nell’anima, dal fronte. E, convinto della sua infedeltà, manda Sissi in Ungheria, con pieni poteri per poter concedere al popolo un libero parlamento e una costituzione. La Dieta approva la proposta, ma solo a condizione che Franz venga proclamato Re d’Ungheria, indossando la corona di Stefano: nessuno, però, sa dove questa si trovi, tranne il leader dei ribelli Ödön Körtek. L’uomo è in prigione ed è malato di colera: sarà Sissi a incontrarlo e persuaderlo a rivelare il segreto. Ma è proprio così che l’Imperatrice, contagiata, si troverà in fin di vita. Franz, pazzo di dolore, corre da lei…

Sissi stasera in tv su Canale 5: quando inizia? orario, streaming (diretta e on-demand)

Troverete la prima puntata della seconda stagione della serie tv Sissi tra i programmi in tv stasera – giovedì 29 dicembre 2022 – su Canale 5 a partire dalle ore 21.20. La serie sarà disponibile anche in diretta streaming e successivamente in streaming on-demand su Mediaset Infinity.

Marcello Franco

Published by
Marcello Franco

Recent Posts

Richie Rich – Il più ricco del mondo: stasera in tv il classico anni ’90 con Macaulay Culkin

Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…

7 mesi ago

Una moglie bellissima: Leonardo Pieraccioni torna stasera in tv con Laura Torrisi, cast completo e curiosità

Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…

7 mesi ago

Lo Stato delle Cose stasera in tv con Massimo Giletti: Vannacci tra gli ospiti 17 febbraio 2025

Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…

7 mesi ago

La furia di un uomo, azione e ironia nel film con Jason Statham questa sera in Tv: trama, trailer e curiosità

Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…

7 mesi ago

È sempre mezzogiorno con Antonella Clerici dopo il successo di Sanremo, ricette e ospiti da lunedì 17 a venerdì 21 febbraio

Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…

7 mesi ago

Elisir: con Michele Mirabella, ospiti e anticipazioni puntata 17 febbraio 2025

Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…

7 mesi ago