Stasera, mercoledì 18 settembre 2024, in prima serata su Rai 1 andrà in onda il secondo appuntamento con Simon Coleman – Il Salto dell’angelo. Dopo tante fiction made in Italy ultimi sussulti d’estate sulla rete ammiraglia della Tv di Stato con la nuovissima serie poliziesca franco-belga realizzata da Alexandra Echkenazi e Thomas Perrier. Un perfetto mix tra dramma familiare, thriller e umorismo, il tutto incentrato su una trama che ruota attorno alle vicende del poliziotto Simon Coleman, il quale è alle prese con nuove responsabilità e un ambiente completamente sconosciuto. La serie ha debuttato in patria nel 2022 e ha riscosso un grande successo. Vediamo nel dettaglio la trama, il cast e molto altro ancora.
Simon Coleman è una serie tv franco-belga creata da Alexandra Echkenazi e Thomas Perrier. Ambientata a Parigi, la trama segue le vicende di Simon Coleman, un agente di polizia perspicace e intelligente, specializzato in missioni sotto copertura, noto per il suo carisma e il suo modo disinvolto di affrontare il pericolo. Per il suo lavoro ha sempre rinunciato a tutto, anche e soprattutto ai legami affettivi. Tuttavia, la sua vita cambia drasticamente quando, dopo una missione, scopre che sua sorella e il cognato sono morti in un incidente, lasciando tre figli, Violette, Clara e Sam, orfani. Simon decide di prendersi cura dei nipoti e si trasferisce ad Aix-en-Provence, e qui dovrà affrontare nuove responsabilità sia familiari che professionali.
Ecco le anticipazioni della seconda puntata della serie tv, in onda stasera, mercoledì 18 settembre su Rai 1: durante un lancio, il paracadute di Agathe Fournier, istruttrice di paracadutismo di 29 anni, non si apre. La giovane muore davanti agli occhi delle amiche e colleghe Candice e Nora. Simon Coleman e la sua collega scoprono che le cinghie dell’imbracatura di Agathe sono state tagliate: è omicidio. Intanto, mentre Simon cerca di organizzare la nuova vita familiare, il torneo annuale di badminton e la visita a sorpresa della zia Victoria lo mettono in difficoltà. Il Tv movie è diretto da Nicolas Copin, nel cast Jean-Michel Tinivelli, Alika Del Sol, Benjamin Furno.
Simon è un detective molto dedito al suo lavoro. La sua vita cambia bruscamente quando la sorella e il cognato muoiono in un incidente, lasciando tre figli orfani. Scopre che la sorella lo aveva designato come tutore dei ragazzi e, nonostante le sue paure, decide di prendersi cura di loro. Si trasferisce in Provenza per offrire ai nipoti la serenità necessaria per ricominciare.
Il cast della serie vede la presenza dei seguenti attori: Jean-Michel Tinivelli (Simon Coleman), Lilie Sussfeld (Violette Arnaud), Romane Libert (Clara Arnaud), Noam Kourdourli (Sam Arnaud), Alika Del Sol (Gaëlle Leclerc), Diane Robert (Victoria), Flavie Péan (Chloé Becker), Vanessa Guedj (Corinne), Raphaëlle Agogué (Audrey Castillon). E ancora: Ted Étienne (Cyril Langlois), Lani Sogoyou (Inès Laurcie), Olivier Cabassut (Bardy).
La serie tv è costituita da tre episodi e va in onda da mercoledì 4 settembre 2024, su Rai 1 alle 21:25. Sarà possibile seguirla anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…