Shake%2C+la+nuova+serie+teen+su+RaiPlay+che+racconta+l%E2%80%99Otello+di+Shakespeare
imtvit
/serie-tv/shake/amp/
Serie TV

Shake, la nuova serie teen su RaiPlay che racconta l’Otello di Shakespeare

Sulla piattaforma streaming di RaiPlay oggi, venerdì 14 aprile, pare una nuova serie e la speranza per un nuovo boom sulla scia di Mare fuori è tanta. Si intitola Shake ed è un nuovo teen drama in cui si raccontano le vicende di un gruppo di liceali romani riadattate dai produttori secondo le dinamiche dell’Otello di Shakespeare. Le puntate riprendono la tragicità dell’opera del Bardo di Avon, condizione nascosta nel periodo conflittuale dell’adolescenza. La serie è stata realizzata dalla collaborazione tra Gianluca Bernardini, Carolina Cavalli e Caterina Salvatori che, attraverso un intreccio fluido e scorrevole, ci accompagnano tra i corridoi della scuola romana in cui è ambientata la nuova serie teen.

La trama di Shake

La storia riprende la struttura dei personaggi shakespeariani, incentrandosi sulle figure di Otello, interpretato da Thomas e leader di un gruppo di parkourist, in compagnia degli amici Cassio, incarnato dal più contemporaneo Michele e Iago, oggi sostituito da Gaia. L’amicizia che unisce i compagni viene compromessa dall’amore per Beatrice, Desdemona di Shakespeare, ovvero la ragazza più affascinante di tutto il liceo. Thomas e Gaia, infatti, si innamorano di lei, creando forti rivalità all’interno del gruppo. Nel corso della storia, tra Thomas e Beatrice sboccia una storia d’amore, ma la gelosia e l’invidia divorano il cuore di Gaia che danneggia l’amicizia con Thomas e rovina la relazione tra i due. Non ci sono né vinti né vincitori, la storia vuole rappresentare un percorso di crescita in cui gli adolescenti si scontrano con le proprie fragilità e imparano a gestire gli ostacoli della vita.

Il cast e dove vedere la serie

Gli attori presenti nella serie  Shake sono tutte giovani promesse del mondo del cinema e della televisione. Nei panni di Thomas, Beatrice, Gaia e Michele troviamo rispettivamente Jason Prempeh, Giulia Fazzini, Giada Di Palma e Alessandro Cannavà. Dal cast di Mare Fuori arriva tra gli attori di Shake anche Greta Esposito che si presenta nei panni di Emilia. La serie sarà disponibile da venerdì 14 aprile 2023 in streaming gratuito su RaiPlay e si compone di 8 episodi da 25 minuti, introducendo fin da subito la storia di amicizia che unisce i tre compagni di liceo e protagonisti.

Redazione IMTV

Recent Posts

Luca Argentero torna con Doc 4, il dottor Fanti è pronto a ripartire su Rai 1: nuove emozioni e sfide

È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…

14 minuti ago

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…

4 ore ago

La notte nel cuore, la fuga di Melek: anticipazioni 26 ottobre

La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…

12 ore ago

Addio Mauro Di Francesco, chi sono la compagna Antonella Palma Di Fratianni e l’ex moglie famosa

Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…

15 ore ago

Montalbano e l’intervento di Camilleri: l’autore decisivo per il ruolo del protagonista

"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…

17 ore ago

Dove conservare i contanti: in banca o in casa? Ecco i metodi legali per conservare i risparmi in modo sicuro

Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…

20 ore ago