In prima serata, stasera, giovedì 3 ottobre 2024, su Rai 1 attesissimo quarto e ultimo appuntamento con Kostas, la nuova serie tv diretta da Milena Cocozza con protagonista Stefano Fresi. Prodotta da Palomar in collaborazione con Rai Fiction, la trama ruota attorno a Kostas Charitos, un commissario amante del cibo, ironico, permaloso e poco diplomatico, il quale dovrà risolvere gli omicidi che si verificano nella città di Atene. E’ una serie ricca di colpi di scena, misteri e intrighi che solo Kostas potrà risolvere. Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere al riguardo, la trama, il cast e molto altro ancora.
Kostas, è la nuovissima serie tv targata Rai 1 e prodotta da Palomar in collaborazione con Rai Fiction. Tratta dai romanzi di Petros Markaris, la trama è incentrata sul commissario Kostas Charitos. Grecia, 2009. Kostas Charitos, a capo della Sezione Omicidi della Polizia di Atene, si trova a indagare su una serie di omicidi legati a immigrati clandestini, ex spie, imprenditori discutibili e giornalisti troppo curiosi. Con perseveranza, umiltà e una buona dose di ironia, affronta ogni ostacolo, compresi i ritardi burocratici e le direttive del suo capo Ghikas, con cui ha frequenti scontri. Il commissario è sposato con Adriana, e il loro matrimonio, caratterizzato da battibecchi affettuosi, è tipico di una coppia di lunga durata. Il cibo, sua grande passione, è spesso motivo di discussione tra i due.
Per la figlia Caterina, che studia Giurisprudenza a Patrasso, nutre un amore profondo e protettivo, criticando severamente ogni suo fidanzato. Nel passato di Charitos pesa la figura autoritaria del padre Stefanos, ex poliziotto durante la dittatura dei colonnelli, che ha assistito passivamente alle torture inflitte agli oppositori politici. Tuttavia, grazie all’incontro con Lambros, un ex rivoluzionario comunista, il commissario scoprirà un lato umano inaspettato del padre.
Ecco le anticipazioni della quarta e ultima puntata che andrà in onda stasera, giovedì 3 ottobre 2024, su Rai 1 in prima serata: Dopo Favieros, anche il politico Stefanakos si uccide. Per Charitos il “fil rouge” tra i due è il loro passato da oppositori politici. Solo Zisis, ex prigioniero politico, potrebbe aiutarlo. Kostas affronta un’indagine legata agli anni della dittatura col peso del passato del padre; Caterina si prepara alla tesi e Adriana cerca di ridefinire sé stessa anche con un nuovo lavoro. La moglie Adriana, invece, dopo aver lasciato di nuovo il lavoro per dedicarsi al marito che è stato colpito da infarto, cercherà di ridefinire la sua vita partendo proprio da se stessa. Charitos dovrà come sempre fare i conti con il suo superiore Ghikas ma…
Il cast della serie tv è composto dai seguenti attori: Stefano Fresi (Kostas Charitos), Francesca Inaudi (Adriana Charitos), Blu Yoshimi (Caterina Charitos), Marco Palvetti (Petros), Luigi Di Fiore (Ghikas), Giulio Tropea (Nikos), Maria Chiara Centorami (Klio), Massimo Mesciulam (Lambros Zisis). E ancora: Daniele La Leggia (Panos), Michele Rosiello (Fanis), Jerry Mastrodomenico (Markidis), Elena Di Cioccio (Melina).
La serie tv è costituita da otto episodi, in onda da giovedì 12 settembre 2024, su Rai 1 alle 21:20. Sarà possibile seguirla anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…