Stasera in tv 5 gennaio 2024, si chiude su Rai 2 in prima serata con il quarto appuntamento Il giro del mondo in 80 giorni il nuovo adattamento del classico di avventura di Jules Verne in versione serie tv suddivisa in quattro puntate, realizzata in collaborazione con la BBC inglese, la ZDF tedesca e France Télévisions.
La storia, ormai già nota, è incentrata su Phileas Fogg, uomo che scommette ventimila sterline che riuscirà a fare il giro del mondo in ottanta giorni. Però, dovrà fare i conti con tanti problemi che gli si presenteranno. Vediamo nel dettaglio la trama, il cast, il trailer e tanto altro.
Il giro del mondo in 80 giorni è una nuova serie inglese del 2021, o meglio, un adattamento dell’omonimo romanzo di Jules Verne. Composta da otto episodi distribuiti in quattro puntate (27 – 29 dicembre e il 3 – 5 gennaio 2024), la serie è ambientata nella Londra del 1872 (nel mese di ottobre). La trama ruota attorno a Phileas Fogg, un uomo che scommette di riuscire a completare il giro del mondo in ottanta giorni, facendo rientro nella capitale inglese entro l’una della viglia di Natale.
In palio ci sono ventimila sterline (che oggi equivalgono a circa 3 milioni di dollari). Questa strana idea del viaggio nasce dopo aver letto la notizia del completamento di una linea ferroviaria in India che unirebbe il mondo intero. Il protagonista, scapolo e cliente fisso del Reform Club, è incoraggiato Nyle Bellamy, suo vecchio rivale a intraprendere questa avventura. Per l’occasione, Fogg decide di reclutare Passepartout, un vagabondo francese con cui parte per questo viaggio. A seguire questa impresa sarà la giornalista Fix, figlia di uno dei più importanti proprietari dei quotidiani inglesi. Non riuscendo a sbarazzarsi di lei, Fogg arruola anche lei come membro della sua spedizione. Ma non sa come Abigail, soprannominata Fix, abbia commesso un grande errore nella stesura dell’articolo che ha scritto per il viaggio. I tre iniziano, così, questa nuova avventura in giro per l’intero globo, ricca di rivoluzioni, rinunce, attacchi e altre peripezie. Qualcuno, o forse il destino, però, non vuole che Fogg vinca la scommessa.
Il cast della serie Il giro del mondo in 80 giorni è costituito dai seguenti attori: David Tennant (Fogg), Ibrahim Koma (Passepartout), Leonie Benesch (Abigail “Fix” Fortescue), Giovanni Scifoni.
Il giro del mondo in 80 giorni fa parte del ciclo I Viaggi Straordinari, dello scrittore francese Jules Verne. Inizialmente uscito in puntate sul quotidiano Le Temps nel 1872, divenne un vero e proprio libro nel 1873.
La prima puntata de Il Giro del Mondo in 80 Giorni, trasmessa su Rai 2 il 27 dicembre, ha conquistato il 4.8% di share (primo episodio a 956.000 e il 4.9%, secondo episodio a 809.000 e il 4.8%). S
La serie sta andando in onda da mercoledì 27 dicembre 2023 alle 21.20 su Rai 2. Sarà possibile seguirla anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…