Dopo aver accarezzato l’illusorio ritorno del vero Don Matteo, l’originale Terence Hill, la partecipazione speciale di Marco Liorni e Tosca D’Aquino nelle scorse puntate, è tutto pronto per il gran finale di stagione. Appuntamento stasera, giovedì 19 dicembre 2024 con l’ultima irrinunciabile puntata in compagnia di Don Matteo 14. L’amatissima fiction televisiva prodotta da lux Vide e trasmessa su Rai 1 (in streaming sulla piattaforma RaiPlay) giunge alla fine di quest’altra edizione piena di colpi di scena che non ha tradito le attese. Ma vediamo e leggiamo insieme tutte le anticipazioni, cosa ci aspetta in questo ultimo episodio.
Stando alle anticipazioni, la quattordicesima stagione di Don Matteo inizia con un doppio matrimonio: Anna e Marco da una parte, Nino ed Elisa dall’altra. Tuttavia, la cerimonia è complicata da vari imprevisti, tra cui un caso che coinvolge Giulia Mezzanotte, sorella di Don Massimo, con cui ha un rapporto difficile che li ha separati per anni. Natalina interviene per far capire a Don Massimo che Giulia ha bisogno del suo aiuto, e la ragazza finirà per soggiornare in canonica mentre sconta un periodo di lavori socialmente utili. Dopo il matrimonio, Anna e Marco si trasferiscono a Roma, mentre Nino ed Elisa rimangono e si trovano a collaborare con il nuovo Capitano, Diego Martini e la PM, Vittoria Guidi. Il rapporto tra Diego e il Maresciallo Cecchini è inizialmente teso, ma con il tempo nasce un’amicizia che porta Diego a trasferirsi vicino a Cecchini ea partecipare a un quiz.
Nel frattempo, arriva Martina, nipote di Nino e figlia del Capitano Tommasi, un’adolescente ribelle in contrasto con i suoi genitori, ben diversa dalla bambina che il nonno ricordava. In canonica arriva anche Bartolomeo, un bambino con sindrome di Down che partecipa alle lezioni di catechismo di Don Massimo.
Il cast della 14esima edizione è composto da: Raoul Bova (Don Matteo), Nino Frassica (Maresciallo Cecchini), Nathalie Guetta (Natalina), Francesco Scali (Pippo). Tra le new entry, troviamo: Eugenio Mastrandrea (Diego Martini) e Gaia Messerklinger (Vittoria Guidi), Francesco Baffo (Bart), Federica Sabatini (Giulia). Grandi assenti, invece, ovviamente Terence Hill, dopo il cambio della guardia in parrocchia, mentre sono usciti di scena dopo la prima puntata col loro matrimonio Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico.
A Spoleto è tutto pronto per il matrimonio di Anna e Marco e di Nino ed Elisa. Poco prima di arrivare in chiesa, Anna trova una donna riversa a terra in fin di vita: la ragazza si chiama Giulia Mezzanotte ed è la sorellastra di Don Massimo. In caserma, intanto, c’è attesa per l’arrivo del nuovo Capitano.
Il Capitano Martini si trasferisce accanto a Cecchini, ma una macchia di umidità in bagno crea equivoci. Nino lo spinge ad aprirsi per riavvicinarsi alla PM. Intanto, Don Massimo sospetta di Giulia per possibili truffe.
Il Maresciallo Cecchini nota strani comportamenti in sua nipote e indaga prima dell’arrivo a sorpresa del Colonnello Tommasi. Vittoria è indecisa su Egidio, mentre Diego spera in una vera chance con la donna che ama.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…