Tornano per lâultima volta le emozioni e i sentimenti, questa sera, giovedĂŹ 7 marzo 2024 su Rai 1, dove va in onda la ottava e ultima puntata della terza stagione di Doc â Nelle tue mani 3. Peraltro con un finale abbastanza a sorpresa che vedrĂ anche un interessante e singolare crossover con unâaltra serie di grandissimo successo, Don Matteo che peraltro tornerĂ ad aprile. Ma vediamo di cosa si tratta.
Lâamatissima serie che vede protagonista Luca Argentero nei panni del dottor Andrea Fanti, che per otto prime serate e 16 episodi in tutto ci ha tenuto compagnia in questo inizio di 2024: questa volta, dopo lâemergenza da Covid 19, il celebre medico dovrĂ fare i conti con i ricordi del suo passato che iniziano a riaffiorare, mentre terrĂ fermo il suo obiettivo, ossia quello di curare al meglio tutti i suoi pazienti.
Se nella prima stagione di Doc. Nelle tue Mani, il dottor Fanti (Luca Argentero) ha scoperto che il presente è diverso da quello che credeva e nella seconda ha lottato contro la pandemia per proteggere il suo futuro e quello dei suoi cari, nelle nuove puntate dovrĂ fare i conti con il passato. Per poi ricominciare dallâunica cosa essenziale: curare i pazienti per curare sĂŠ stesso. Doc, reintegrato nel ruolo di primario, fa del suo meglio per gestire il reparto cercando di raggiungere gli obiettivi fissati dalla Direzione, senza però rinunciare alla qualitĂ e allâattenzione che pretende nei confronti dei suoi pazienti. Ed è proprio al termine di una dura giornata di lavoro che Andrea viene folgorato da un ricordo dei dodici anni che credeva perduti per sempre. Non è che un frammento della vita che ha dimenticato, ma è sufficiente a generare in lui la speranza che la memoria torni definitivamente. La possibilitĂ , concreta come mai prima dâora, che Andrea recuperi la memoria è però destabilizzante per le donne che gli sono vicine: Giulia (Matilde Gioli), la sua seconda in reparto, e Agnese (Sara Lazzaro), lâamatissima ex moglie.
Andrea Fanti (Luca Argentero) si ritroverĂ a Spoleto dove incontrerĂ il maresciallo Cecchini (Nino Frassica) proprio sulla scena della nuova stagione di Don Matteo 14Â che andrĂ in onda a partire dal 4 aprile prossimo (ora interpretato da Raoul Bova).
S3E1 â Risvegli â Indossato di nuovo il camice, Doc deve affrontare il suo primo giorno da primario. Nuove responsabilitĂ da gestire senza mettere in secondo piano i pazienti, nonostante le pressioni della nuova direttrice amministrativa, che minaccia di chiudere il reparto. Per fortuna Doc può sempre contare sulla sua squadra, anche se Giulia non ha ancora archiviato lâidea di lasciare il reparto e Riccardo viene messo in difficoltĂ dai tre nuovi specializzandi.
S3E2 â Lasciar andare â La notizia del nuovo ricordo di Doc scombussola gli equilibri del reparto: Agnese teme che recuperare la memoria possa destabilizzare la vita di Andrea, mentre Damiano è preoccupato per gli effetti che questa novitĂ potrebbe avere su Giulia. Doc, invece, è sempre piĂš euforico, anche se non è facile incastrare la terapia prescrittagli da Enrico fra i mille impegni da primario.
Nel cast di Doc. Nelle tue mani 3 ci sono ancora molti degli attori fissi, presenti anche nelle prime due stagioni, affiancati questa volta da nuovi personaggi. Oltre al protagonista Luca Argentero, ritroveremo quindi Matilde Gioli (la dottoressa Giulia Giordano), Sara Lazzaro (Agnese Tiberi, ex moglie di Fanti), Pierpaolo Spollon (il dottor Riccardo Bonvegna), Marco Rossetti (il dottor Damiano Cesconi), Elisa Di Eusanio (la caposala Teresa Maraldi) e Giovanni Scifoni (Enrico Sandri). I nuovi attori, invece, vestiranno i panni dei nuovi specializzandi e saranno Federico Lentini (Giacomo Giorgio), Lin Wang (Elisa Wong) e Martina Cravelli (Laura Cravedi).
Doc 3 va in onda da giovedĂŹ 11 gennaio 2024 su Rai 1, per 8 prime serate in totale. La serie è anche visibile in streaming su RaiPlay e sullâapp per smart tv, tablet e smartphone, e anche in replica su Rai Premium dal 13 gennaio.
Ă arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 â Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…