Viva+Rai+2%21%2C+il+ritorno+di+Fiorello+con+una+notizia+bomba%3A+Mengoni+conduttore+di+Sanremo+24
imtvit
/sanremo/viva-rai-2-fiorello-annuncia-marco-mengoni-conduzione-sanremo/amp/
Sanremo 2024

Viva Rai 2!, il ritorno di Fiorello con una notizia bomba: Mengoni conduttore di Sanremo 24

Dopo la conferenza stampa tenutasi la scorsa settimana, dove sono state annunciate tante novità, l’attesa è finalmente finita. Questa mattina, 6 novembre 2023, su Rai 2 alle 7:00 è andata in onda il primo appuntamento con la seconda edizione di Viva Rai 2! (visibile in streaming su RaiPlay) e che terrà compagnia i telespettatori tutte le mattine dal lunedì al venerdì. Come c’era da aspettarsi, in questa prima puntata, non sono mancati i colpi di scena, tra cui l’annuncio di Marco Mengoni come co-conduttore della prima serata all’Ariston nel 2024 e una telefonata tra Totti e Spalletti. Ma vediamo nel dettaglio cos’è successo.

L’annuncio di Amadeus a Viva Rai 2!: “Marco Mengoni sarà co-conduttore a Sanremo 24”

La prima puntata della seconda edizione di Viva Rai 2! È partita col botto. Non si poteva non parlare di Sanremo 2024, soprattutto dopo le dichiarazioni di Fiorello in conferenza stampa. E così, lo showman della televisione italiana, affiancato dal duo Biggio -Casciari, ha accolto i super-ospiti ovvero, Amadeus e Marco Mengoni. I due erano collegati da Via Asiago e Fiorello ha subito chiesto all’amico Amadeus perché si trovasse insieme al vincitore dell’ultima edizione. Quest’ultimo non ha tardato a rispondere:

L’annuncio è che Marco Mengoni, essendo stato il vincitore della scorsa edizione di Sanremo, sarà il super ospite della prima puntata, ma c’è molto di più: Marco Mengoni sarà il co-conduttore della puntata” ha dichiarato Amadeus, svelando così il primo nome che lo affiancherà sul palco dell’Ariston a Sanremo 2024.

Una notizia che in pochissimo tempo ha fatto il giro del web. I due sono poi saliti in una macchina piena di fiori targata Sanremo e hanno raggiunto il comico siciliano (che li ha definiti “la coppia dell’anno”) al Foro Italico.

Il programma Viva Rai 2!

Francesco Totti e Luciano Spalletti: pace fatta

Ma non è finita qui, questa prima puntata è stata letteralmente scoppiettante. Altro grande ospite è stato Francesco Totti, eterno ex ma eterno Capitano della Roma. Fiorello è tornato sugli anni di tensione, gli ultimi della sua carriera, con Luciano Spalletti alla Roma, e ha deciso di risanare i rapporti. Lo staff di Viva Rai 2!, infatti, ha chiamato l’attuale Commissario Tecnico della Nazionale e Fiorello ha poi esordito:

Sai chi c’è alla mia sinistra Luciano? C’è Francesco Totti, hai presente quel centrocampista, quell’attaccante che avevi qui quando allenavi la Roma.

Il conduttore è poi riuscito a “strappare” un appuntamento tra i due all’Ospedale pediatrico Bambin Gesù:

Dov’è l’appuntamento? Sarebbe bello che lui venisse insieme a me a trovare gli amici in comune che abbiamo al Bambin Gesù, una cosa insieme, per donarla anche un po’ agli altri. Mi sembrerebbe brutto andare a fare un aperitivo io e lui, andare a una cena io e lui soltanto. Meglio donare quel momento a tanti bambini che conosciamo, con i quali abbiamo condiviso molte emozioni nella Roma.

Francesco Totti ha risposto con un “Va Bene” e, alla fine della telefonata, Fiorello ha sancito la fine delle ostilità con la frase “E pace fu”. Sarà davvero così? Noi staremo a vedere.

 

Melania Fiata

Published by
Melania Fiata

Recent Posts

Luca Argentero torna con Doc 4, il dottor Fanti è pronto a ripartire su Rai 1: nuove emozioni e sfide

È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…

45 minuti ago

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…

5 ore ago

La notte nel cuore, la fuga di Melek: anticipazioni 26 ottobre

La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…

13 ore ago

Addio Mauro Di Francesco, chi sono la compagna Antonella Palma Di Fratianni e l’ex moglie famosa

Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…

16 ore ago

Montalbano e l’intervento di Camilleri: l’autore decisivo per il ruolo del protagonista

"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…

18 ore ago

Dove conservare i contanti: in banca o in casa? Ecco i metodi legali per conservare i risparmi in modo sicuro

Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…

21 ore ago