Bruno Vespa è talmente bravo e ben “agganciato” da potersi permettere di “scavalcare” finanche Amadeus nell’annuncio forse più significato del Festival 2023, quello relativo all’ospitata sanremese di Volodymyr Zelensky. Il leader ucraino interverrà infatti nel corso della serata finale della kermesse canora, come svelato dal conduttore di Porta a Porta ieri pomeriggio a Domenica In. Uno scoop grande e memorabile, data la portata internazionale del personaggio, di cui però Amadeus non sapeva niente.
A svelare il curioso retroscena è stato proprio il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, che oggi ha ammesso di non aver toccato palla nell’intera vicenda. A imbastire, condurre e definire l’operazione che porterà Zelensky a Sanremo è stato solo Bruno Vespa. Una missione indipendente a metà strada tra giornalismo e diplomazia coronata con l’annuncio dato ieri urbi et orbi dal salotto di Mara Venier, che Amadeus ha commentato così:
“Io mi ero sentito con Bruno Vespa la settimana scorsa perché lui ha ricevuto una richiesta proprio da Zelensky per essere presente al Festival di Sanremo. Io l’ho chiamato due giorni fa, lui era in viaggio, era in Polonia (perché impegnato a registrare uno speciale di Porta a Porta, ndr), e mi ha detto: ‘Sto andando da Zelensky per l’intervista. Che risposta mi dai e cosa devo dire a Zelnsky?’. Io ho detto: ‘Sono felice di averlo in un collegamento, secondo me è giusto che accada nella serata finale del Festival di Sanremo”.
Amadeus ha poi chiarito di non essersela presa a causa della mossa del decano dei giornalisti Rai, sottolineando che Vespa – avendo fatto tutto da solo – meritava di annunciare all’Italia e al mondo la presenza di Zelensky a Sanremo: “Siccome si è fatto 26 ore di macchina, aveva probabilmente il diritto lui di dare la notizia. Io l’ho saputo quando mi sono arrivate decine di telefonate… Mi ha detto ‘te lo faccio sapere’, ma non mi ha detto ‘te lo faccio sapere a Domenica In”.
L'attesa per l'arrivo in Tv di "DOC 4" è già altissima, ora abbiamo finalmente un'idea…
Nel weekend è previsto il cambio dell'ora, una situazione che può non essere così piacevole,…
L’attore che ha interpretato Mimì Augello svela la verità sul futuro della storica fiction Rai…
La Notte nel cuore, arrivano dalla Turchia le prossimi anticipazioni, tutto quello che accadrà e…
Dalle anticipazioni di Màkari 4, Saverio è pronto ad affrontare qualsiasi difficoltà pur di riuscirci.…
Tutto pronto per il debutto di Ok il prezzo è giusto nel prime time di…