Bruno Vespa è talmente bravo e ben “agganciato” da potersi permettere di “scavalcare” finanche Amadeus nell’annuncio forse più significato del Festival 2023, quello relativo all’ospitata sanremese di Volodymyr Zelensky. Il leader ucraino interverrà infatti nel corso della serata finale della kermesse canora, come svelato dal conduttore di Porta a Porta ieri pomeriggio a Domenica In. Uno scoop grande e memorabile, data la portata internazionale del personaggio, di cui però Amadeus non sapeva niente.
A svelare il curioso retroscena è stato proprio il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, che oggi ha ammesso di non aver toccato palla nell’intera vicenda. A imbastire, condurre e definire l’operazione che porterà Zelensky a Sanremo è stato solo Bruno Vespa. Una missione indipendente a metà strada tra giornalismo e diplomazia coronata con l’annuncio dato ieri urbi et orbi dal salotto di Mara Venier, che Amadeus ha commentato così:
“Io mi ero sentito con Bruno Vespa la settimana scorsa perché lui ha ricevuto una richiesta proprio da Zelensky per essere presente al Festival di Sanremo. Io l’ho chiamato due giorni fa, lui era in viaggio, era in Polonia (perché impegnato a registrare uno speciale di Porta a Porta, ndr), e mi ha detto: ‘Sto andando da Zelensky per l’intervista. Che risposta mi dai e cosa devo dire a Zelnsky?’. Io ho detto: ‘Sono felice di averlo in un collegamento, secondo me è giusto che accada nella serata finale del Festival di Sanremo”.
Amadeus ha poi chiarito di non essersela presa a causa della mossa del decano dei giornalisti Rai, sottolineando che Vespa – avendo fatto tutto da solo – meritava di annunciare all’Italia e al mondo la presenza di Zelensky a Sanremo: “Siccome si è fatto 26 ore di macchina, aveva probabilmente il diritto lui di dare la notizia. Io l’ho saputo quando mi sono arrivate decine di telefonate… Mi ha detto ‘te lo faccio sapere’, ma non mi ha detto ‘te lo faccio sapere a Domenica In”.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…