Sanremo+2024%2C+la+scaletta+della+prima+serata%3A+cantanti+in+gara%2C+ordine+di+uscita+e+ospiti
imtvit
/sanremo/sanremo-2024-scaletta-prima-serata-cantanti-ordine-uscita-ospiti/amp/
Sanremo 2024

Sanremo 2024, la scaletta della prima serata: cantanti in gara, ordine di uscita e ospiti

L’attesa è finita. Oggi, martedì 6 febbraio, inizia la settimana ‘santa’ di Sanremo 2024. Questa sera, alle 20.45 su Rai 1, la prima serata della 74esima edizione del Festival della canzone italiana prende il via: 30 gli artisti in gara, due i conduttori, e molte le ore di diretta dal palco del teatro Ariston. A tenere il timone di questo debutto, troveremo Amadeus, al suo quinto e ultimo ingaggio, e Marco Mengoni, vincitore della scorsa edizione e nelle vesti inedite di co-conduttore. Inoltre, già sappiamo che il direttore artistico quest’anno ha abolito i monologhi, per far posto a ‘fotografie’ di vita di ospiti speciali: stasera, infatti, toccherà a Daniela Di Maggio, mamma di Giovanbattista Cutolo, detto Giogiò, ucciso lo scorso 31 agosto a 24 anni, con tre colpi di pistola. La donna racconterà la storia di suo figlio, portando all’Ariston un messaggio molto importante e commovente. Ma la scena, si sa, è per i cantanti: tutti e 30 si esibiranno con i loro brani, accompagnati dall’orchestra dal vivo, sullo sfondo della rinnovata scenografia che porta la firma (ancora una volta) di Gaetano e Maria Chiara Castelli. E allora andiamo al sodo per scoprire insieme l’ordine di uscita con cui gli artisti saliranno sul palco.

Sanremo 2024, la scaletta della prima serata: l’ordine di uscita dei 30 cantanti e titolo dei brani

Ecco la scaletta dei 30 cantanti in gara questa sera al Festival di Sanremo, in ordine di uscita sul palco e con il titolo del loro brano:

  1. Clara – Diamanti grezzi
  2. Sangiovanni – Finiscimi
  3. Fiorella Mannoia – Mariposa
  4. La Sad – Autodistruttivo
  5. Irama  – Tu no
  6. Ghali – Casa mia
  7. Negramaro – Ricominciamo tutto
  8. Annalisa – Sinceramente
  9. Mahmood – Tuta gold
  10. Diodato – Ti muovi
  11. Loredana Bertè – Pazza
  12. Geolier – I’ p’ me, tu p’ te
  13. Alessandra Amoroso – Fino a qui
  14. The Kolors – Un ragazzo una ragazza
  15. Angelina Mango – La noia
  16. Il Volo – Capolavoro
  17. Big Mama – La rabbia non ti basta
  18. Ricchi e Poveri – Ma non tutta la vita
  19. Emma – Apnea
  20. Renga e Nek – Pazzo di te
  21. Mr. Rain – Due altalene
  22. Bnrk44 – Governo punk
  23. Gazzelle – Tutto qui
  24. Dargen D’Amico – Onda alta
  25. Rose Villain – Click boom!
  26. Santi Francesi – Click boom!
  27. Fred De Palma – Il cielo non ci vuole
  28. Maninni – Spettacolare
  29. Alfa – Vai
  30. Il Tre – Fragili

Chi sono i conduttori e gli ospiti della prima serata del Festival (martedì 6 febbraio)

La prima serata di Sanremo 2024, in diretta questa sera su Rai 1, vede la conduzione affidata ad Amadeus e Marco Mengoni. Il cantante, reduce da un anno di successi, ha vinto la scorsa edizione del Festival con il brano Due Vite e non è da escludere una sua esibizione sul palco. La grande novità quest’anno è l’addio ai consueti monologhi, affidati nel tempo ai vari personaggi che hanno affiancato il direttore artistico. Proprio Amadeus ieri, durante la conferenza stampa, ha spiegato di aver voluto rivoluzionare questa cosa per far posto a ‘fotografie‘ di ospiti speciali: storie di vita vera, e che spesso riportano fatti di attualità drammatici. All’Ariston questa sera ascolteremo la storia di Daniela Di Maggio, la mamma di Giovanbattista Cutolo, conosciuto da tutti come Giogiò, e ucciso lo scorso 31 agosto a soli 24 anni da un pregiudicato minorenne, con tre colpi di pistola per un motivo futile. Inoltre ci sarà anche Edoardo Leo, che presenterà la nuova fiction Il clandestino.

Gli ospiti a piazza Colombo e sulla nave da crociera Costa Smeralda nella prima serata del Festival

Oltre all’Ariston anche il Suzuki Stage a Piazza Colombo e la nave da crociera Costa Smeralda si animeranno. Nella prima location ci sarà ospite Lazza, mentre in collegamento dalla nave ancorata a largo Tedua.

Mara Fratus

Published by
Mara Fratus

Recent Posts

Richie Rich – Il più ricco del mondo: stasera in tv il classico anni ’90 con Macaulay Culkin

Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…

7 mesi ago

Una moglie bellissima: Leonardo Pieraccioni torna stasera in tv con Laura Torrisi, cast completo e curiosità

Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…

7 mesi ago

Lo Stato delle Cose stasera in tv con Massimo Giletti: Vannacci tra gli ospiti 17 febbraio 2025

Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…

7 mesi ago

La furia di un uomo, azione e ironia nel film con Jason Statham questa sera in Tv: trama, trailer e curiosità

Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…

7 mesi ago

È sempre mezzogiorno con Antonella Clerici dopo il successo di Sanremo, ricette e ospiti da lunedì 17 a venerdì 21 febbraio

Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…

7 mesi ago

Elisir: con Michele Mirabella, ospiti e anticipazioni puntata 17 febbraio 2025

Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…

7 mesi ago