Sanremo+2024%2C+Lazza+e+Rosa+Chemical+tra+i+cantanti+a+Piazza+Colombo+annunciati+da+Amadeus
imtvit
/sanremo/sanremo-2024-lazza-rosa-chemical-cantanti-piazza-colombo-annunciati-amadeus/amp/
Sanremo 2024

Sanremo 2024, Lazza e Rosa Chemical tra i cantanti a Piazza Colombo annunciati da Amadeus

Manca meno di un mese alla partenza del Festival di Sanremo 2024 ed è tutto pronto o quasi per il suo inizio che quest’anno sarà il 6 febbraio per proseguire fino al 10 per le cinque consuete serate. Sono stati annunciati oggi, 11 gennaio, al Tg 1 delle 13:30 da Amadeus i cantanti che terranno compagnia al pubblico di Piazza Colombo. Come chi segue il Festival della canzone italiana sa già non è il primo anno in cui oltre ai cantanti in gara al Teatro Ariston saranno allestiti anche due palchi esterni: uno a poche centinaia di metri dalle costa ligure sulla nave da crociera Costa Smeralda e l’altro nella piazza a pochi metri dalla classica location della kermesse canora.

Chi saranno gli artisti non in gara al Festival

I cantanti che quest’anno delizieranno il pubblico presente a Piazza Colombo saranno il secondo classificato dell’anno scorso Lazza, Rosa Chemical, Paola e Chiara, Arisa e Tananai. Tutti nomi già noti alla città di Sanremo che si esibiranno in ordine di serata. Ricapitolando, gli artisti che invece saliranno sulla Costa Smeralda saranno Tedua, Bob Sinclar, Bresh e Gigi D’Agostino. Il rapper conosciuto come Mario Molinaro aprirà e chiuderà il Festival con le serate di martedì 6 febbraio e sabato 10.

I cantanti e gli ospiti di Sanremo 2024

I 30 artisti che prenderanno parte alla competizione vera e propria saranno Ghali, Alessandra Amoroso, Gazzelle, Ricchi e Poveri, Dargen D’Amico, Angelina Mango, Fred De Palma, Fiorella Mannoia, Loredana Bertè, Mr.Rain, Geolier, Negramaro, Rose Villain, Mahmood, Diodato, Annalisa, Il Volo, Emma, Francesco Renga & Nek La Sad, Irama, Big Mama, The Kolors, Sangiovanni, Il Tre, Alfa, Maninni, Santi Francesi, Clara e bnkr44.

Gli ospiti già annunciati da Amadeus sono Giovanni Allevi e Roberto Bolle che si esibirà durante la serata finale. Il direttore artistico sarà affiancato nella conduzione, in ordine di serata, da Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello.

Federica Massari

Published by
Federica Massari

Recent Posts

Programmi TV stasera 11 marzo 2026: film, fiction e Champions League in prima serata

La serata televisiva di mercoledì 11 marzo 2026 propone un palinsesto particolarmente vario, capace di…

10 ore ago

La notte nel cuore anticipazioni, l’addio che sconvolge i telespettatori

Anticipazioni per La notte nel cuore, c'è un addio che sconvolge tutti quanti i telespettatori:…

12 ore ago

Sinner: Laila è al suo fianco dopo la vittoria, ma Jannik rischia un addio clamoroso

Jannik Sinner ha vinto a Parigi ed è tornato il numero uno al mondo, al…

12 ore ago

Ristrutturare la casa è davvero alla portata di tutti? Non proprio, i prezzi in media sono questi

Ristrutturare un appartamento implica sempre diversi dubbi e punti di domanda. Per la maggior parte…

14 ore ago

Programmi TV di oggi, 4 marzo 2026: film, fiction e la semifinale di Coppa Italia Lazio-Atalanta

La prima serata televisiva di mercoledì 4 marzo 2026 offre una programmazione molto varia, capace…

1 settimana ago

Il lavandino è opaco? Non devi sostituirlo: prova a pulirlo così e tornerà splendente

Il lavandino può, nel tempo, diventare opaco ma se lo pulirai così tornerà splendente senza…

1 settimana ago