Sanremo+2023%2C+i+Depeche+Mode+super+ospiti+della+serata+finale
imtvit
/sanremo/sanremo-2023-depeche-mode-ospiti/amp/

Sanremo 2023, i Depeche Mode super ospiti della serata finale

Nuovo annuncio di Amadeus in vista dell’ormai imminente Festival di Sanremo 2023, in programma da martedì 7 a sabato 11 febbraio su Rai 1. I Depeche Mode saranno ospiti della serata finale della kermesse canora ligure. Lo ha appena svelato il conduttore e direttore artistico della manifestazione canora ligure nel corso del collegamento col Tg1 della sera.

“Sono molto felice di poter fare questo annuncio, perché sono un grande fan di questo gruppo – ha detto Amadeus – e non avrei mai pensato di conoscerlo personalmente. Ho trasmesso per tanti anni in radio i loro successi e finalmente potrò averli sul palco”.

I Depeche Mode al Festival 2023: l’indizio (errato) da Fiorello e l’annuncio al Tg1

Proprio stamattina Amadeus aveva lanciato un indizio durante il suo intervento a Viva Rai2, il programma mattutino condotto dall’amico Fiorello. In realtà “Ama” aveva preannunciato l’imminente annuncio di un super ospite internazionale di origini italiane, identikit che evidentemente non combacia con quello dei Depeche Mode. La popolare band che animerà la serata finale del Festival di Sanremo, infatti, non ha legami di sangue col Bel Paese, essendo composta da Dave Gahan (voce) e Martin Gore (chitarra e tastiere), entrambi inglesi. Il gruppo britannico pubblicherà in primavera il nuovo album Memento Mori, il primo senza il contributo di Andy Fletcher, morto lo scorso maggio. Oltre alla tappa sanremese dell’11 febbraio (che sarà la loro prima assoluta al Festival), la loro agenda prevede altre tre esibizioni in Italia nel 2023, tutte in cartello la prossima estate: il 12 luglio allo Stadio Olimpico di Roma, il 14 luglio allo Stadio San Siro di Milano e il 16 luglio al Dall’Ara di Bologna.

Il cast completo di ospiti a Sanremo 2023

L’annuncio dei Depeche Mode a Sanremo completa di fatto il menù degli ospiti – internazionali e non – che arricchiranno le cinque serate del Festival. Oltre alla band britannica ci saranno Maneskin (vincitori nel 2020), Mahmood e Blanco (vincitori della scorsa edizione), i Pooh, Gino Paoli, Al Bano, Massimo Ranieri e i Black Eyed Peas.

Amadeus durante tutto l’arco del Festival sarà accompagnato da quattro co-conduttrici: Chiara Ferragni (protagonista nella prima e nell’ultima serata), Paola Egonu, Chiara Francini e Francesca Fagnani. Gianni Morandi, invece, affiancherà  il conduttore in tutte e cinque le serate sanremesi.

 

Marcello Franco

Published by
Marcello Franco

Recent Posts

Richie Rich – Il più ricco del mondo: stasera in tv il classico anni ’90 con Macaulay Culkin

Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…

7 mesi ago

Una moglie bellissima: Leonardo Pieraccioni torna stasera in tv con Laura Torrisi, cast completo e curiosità

Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…

7 mesi ago

Lo Stato delle Cose stasera in tv con Massimo Giletti: Vannacci tra gli ospiti 17 febbraio 2025

Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…

7 mesi ago

La furia di un uomo, azione e ironia nel film con Jason Statham questa sera in Tv: trama, trailer e curiosità

Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…

7 mesi ago

È sempre mezzogiorno con Antonella Clerici dopo il successo di Sanremo, ricette e ospiti da lunedì 17 a venerdì 21 febbraio

Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…

7 mesi ago

Elisir: con Michele Mirabella, ospiti e anticipazioni puntata 17 febbraio 2025

Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…

7 mesi ago