Sanremo+2023+fa+tornare+Siani+dopo+la+brutta+esperienza+del+2015
imtvit
/sanremo/sanremo-2023-alessandro-siani/amp/

Sanremo 2023 fa tornare Siani dopo la brutta esperienza del 2015

Nell’edizione di 8 anni fa del celebre Festival, il comico Alessandro Siani era stato accusato dal pubblico per aver preso in giro l’età di due anziani e ancor peggio il peso di un bambino in platea. Ma la pioggia di critiche piovuta sull’uomo non è stata sufficiente a tenerlo a lungo lontano dal palco dell’Ariston, facendo il suo grande ritorno quest’anno.

Il comico napoletano Alessandro Siani

Cosa accadde nel 2015

All’artista, recentemente in tv con Il giorno più bello del mondo, era stato dato il compito di avviare un simpatico siparietto comico, molto amato tra una canzone e l’altra della kermesse sanremese, ma l’attore andò probabilmente un po’ troppo oltre, facendosi prendere dal momento e deridendo, seppur in modo bonario, l’età di due fan anziani presenti all’evento, facalizzando poi la sua attenzione su un bambino di 9 anni nelle primissime file delle poltrone in platea, dedicandogli osservazioni molto poco carine come: “Ci stai nella poltrona, bello a zio?“, o per di più: “Pensavo fosse una comitiva e invece era da solo”. Inutile dire che da casa e sui social scoppiò una bufera, nessuno degli ospiti era mai stato così offensivo con il pubblico in sala. Ma sembra che questo brutto episodio non abbia portato l’emittente Rai a depennare il nome dell’attore per le future ospitate al Festival, permettendogli così un ritorno. Chissà se citerà l’evento, una volta sul palco, o preferirà fare finta di nulla.

Alessandro Siani a Che tempo che fa

La nuova occasione come ospite per Alessandro Siani

Il comico partenopeo dovrebbe tornare sul palco dell’Ariston per presentare il suo nuovo film, che eleva l’artista come regista e interprete della pellicola, chiamata Tramite Amicizia. Il progetto vedrà la luce il 14 febbraio, giorno di San Valentino. La serata in cui Siani sarà all’Ariston sembra non sia stata definita, improbabile la presenza del resto del cast, che presenta nomi importanti della comicità come Max Tortora, Matilde Gioli e Maria Di Biase. Nel caso di un’assenza dei colleghi, si potrebbe rafforzare l’ipotesi che l’attore e regista salirà sul palco per dedicarsi ad un monologo.

Alessandro Siani ospite al Festival di Sanremo
Riccardo Greco

Published by
Riccardo Greco

Recent Posts

Programmi TV di oggi, 4 marzo 2026: film, fiction e la semifinale di Coppa Italia Lazio-Atalanta

La prima serata televisiva di mercoledì 4 marzo 2026 offre una programmazione molto varia, capace…

7 giorni ago

Il lavandino è opaco? Non devi sostituirlo: prova a pulirlo così e tornerà splendente

Il lavandino può, nel tempo, diventare opaco ma se lo pulirai così tornerà splendente senza…

7 giorni ago

Tempesta d’amore, anticipazioni: protagonista in ospedale, situazione più grave del previsto

Anticipazioni Tempesta d'amore per le puntate fino al prossimo 14 novembre: situazione grave per un…

7 giorni ago

Grande Fratello, esplode il caos, la minaccia di un concorrente: “Fuori a calci in cu**”

Nella Casa del Grande Fratello la tensione è ormai alle stelle. Dopo la diretta condotta…

7 giorni ago

Il Paradiso delle Signore 10, è già crisi tra Marcello e Rosa?

Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…

2 settimane ago

Scommetto che anche tu fai questo errore quando asciughi i piatti: fai attenzione, è pericoloso

Quando asciughi i piatti potresti commettere questo comune errore: non farlo più perché è pericoloso. …

2 settimane ago