Nella penultima domenica prima del via del Festival di Sanremo 2023, il conduttore Amadeus regala altri due annunci ai telespettatori nel suo ormai immancabile intervento al TG1 delle ore 13.30. Stavolta “Ama” svela l’identità di due super ospiti italiani: Peppino Di Capri, 83 anni, e Gino Paoli, 88 anni.
I due cantanti, stelle assolute della musica italiana del XX secolo, saliranno sul palco dell’Ariston in due serate diverse, ciascuno con un omaggio alla propria carriera.
Di Capri, voce di cult senza epoca come “Champagne” e “Roberto”, sarà ospite d’onore nella serata di giovedì 9 febbraio. Paoli invece sarà presente nella serata finale del Festival di Saremo, in programma sabato 11 febbraio.
Amadeus ha, poi, commentato la scelta in collegamento con Mara Venier durante la puntata di Domenica In trasmessa al termine del TG1:
“Volevo omaggiare grandi cantanti della musica italiana che sono ancora con noi. Sono artisti amati e meravigliosi e hanno diritto di stare su questo palco. E’ inutile ricordarli solo dopo. Questa è la storia della nostra musica, che deve essere applaudita e abbracciata sul palco del Festival.”
A meno 9 giorni dallo start del Festival, la lista di ospiti di Amadeus è ormai quasi al completo. Ecco il racap generale degli invitati alla kermesse canora in programma dal 7 all’11 febbraio 2023:
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…