Le parole dell’amore di Matteo Bussola lette dagli attori di Mare Fuori durante la prima serata di Sanremo 2024, non sono state gradite da Elena Cecchettin. La sorella di Giulia, la studentessa 22enne uccisa dal suo ex fidanzato Filippo Turetta, ha commentato, in una storia su Instagram, di non aver apprezzato lo spettacolo degli attori della fiction di RaiPlay.
“Le frasi ascoltate ieri (martedì, ndr) su quel palco sono roba da Baci Perugina. E soprattutto sono frasi sull’amore. Ma l’amore non ha niente a che vedere con la violenza maschile”, queste le parole della storia Instagram di Elena Cecchetin che ha espresso i suoi pensieri usando le parole della scrittrice Carlotta Vagnoli. La ragazza, rimasta senza la sorella l’11 novembre dell’anno scorso, ha poi continuato con un suo pensiero: “Di un siparietto intriso di pinkwashing le vittime di femminicidio e 13 sopravvissute se ne fanno poco, sul serio non si poteva fare di meglio”.
Alle domande dei giornalisti in riferimento al post di Elena Cecchettin, il direttore artistico di Sanremo 2024 Amadeus ha risposto di rispettare in pieno il dolore della ragazza e di tutta la sua famiglia e il suo parere sullo spettacolo offerto dai ragazzi di Mare Fuori. Alla domanda però se telefonerà alla sorella di Giulia il conduttore ha risposto: “Se la chiamerò privatamente? No, non la conosco. Non ho il cellulare. Credo di non aver offeso nessuno. Chiami qualcuno quando ti devi scusare, non quando non devi farlo”.
Il testo di Matteo Bussola Le parole dell’amore è stato letto da buona parte degli attori protagonisti di Mare Fuori durante la serata inaugurale di martedì 6 febbraio. Tra questi figurano Giovanna Sannino, Domenico Cuomo, Maria Esposito, Massimiliano Caiazzo e Matteo Paolillo. Quest’ultimo è anche l’autore della sigla della fortunata fiction.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…