Netflix ha finalmente il suo reality show made in Italy. Da oggi – venerdì 16 dicembre – è disponibile online Summer Job, il primo programma nostrano in stile esperimento sociologico prodotto dal colosso dello streaming on demand. Di che si tratta? Ragazzi e ragazze belli, viziati e con poca voglia di lavorare attratti con l’inganno dall’altra parte del mondo con l’allettante prospettiva di una vacanza extra-lusso tutta pagata: in realtà, però, prima di divertirsi dovranno rimboccarsi le maniche e lavorare. Ecco tutte le anticipazioni: dai concorrenti al numero di puntate (e quando escono) fino al regolamento del programma.
Summer Job è la prima produzione non-fiction italiana disponibile su Netflix. Nel cast troviamo cinque ragazze e cinque ragazzi tra i 18 e i 23 anni che sbarcano in Messico, precisamente sulla riviera Maya, convinti di partecipare a un programma tutto divertimento e party. Ma in realtà dopo poche ore saranno aggiornati sul vero funzionamento del reality, che ha uno scopo “rieducativo”: i concorrenti di Summer Job – tutti festaioli poco inclini alle responsabilità – dovranno infatti guadagnarsi la permanenza in vacanza cimentandosi in svariati lavori estivi; diventeranno quindi camerieri, assistenti al rifugio di animali, addetti alla manutenzione, giardinieri e molto altro ancora.
Solo svolgendo a dovere le occupazioni assegnate dagli autori del programma otterranno una paga settimanale, con la quale potranno finanziare la loro permanenza nel meraviglioso resort messicano. Chi fallisce o non rende sul posto di lavoro, è fuori. L’obiettivo è del programma è semplice: resistere il più possibile senza mollare la propria occupazione. Il premio finale partirà da quota 100mila euro, per poi ridursi (o addirittura aumentare) in base a quelle che saranno le scelte dei concorrenti nel corso delle puntate.
I concorrenti di Summer Jobs sono 10, tra cui 2 parenti di personaggi famosi: Matthias (18 anni), fratello di Sofia Giaele De Donà, attualmente impegnata nella casa del Grande Fratello Vip, e Samuele (19 anni), figlio del celebre ex pallavolista Luigi Mastrangelo, recentemente avvicinatosi alla politica tra le fila della Lega Matteo Salvini. Gli altri membri del cast sono: Angelica (22 anni); Gian Marco (22 anni); Lavinia (19 anni); Marina (20 anni), Melina (21 anni); Pietro (20 anni); Pit (21 anni); Sofia (20 anni).
Summer Job è composto da otto puntate, disponibili su Netflix una alla settimana da venerdì 16 dicembre. Il programma è condotto da Matilde Gioli, alla prima esperienza da presentatrice; l’attrice milanese, in procinto di tornare sul piccolo schermo nella terza stagione della fiction Rai Doc – Nelle tue mani, guiderà dei “momenti da studio” con tanto di eliminazione settimanale.
Stefano De Martino si augurava di poter ottenere un ruolo importante in una fase cruciale…
Grandissimo colpo di scena a La Promessa, ecco cosa è trapelato dalle anticipazioni: tutti pronti…
È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…