Netflix ha finalmente il suo reality show made in Italy. Da oggi – venerdì 16 dicembre – è disponibile online Summer Job, il primo programma nostrano in stile esperimento sociologico prodotto dal colosso dello streaming on demand. Di che si tratta? Ragazzi e ragazze belli, viziati e con poca voglia di lavorare attratti con l’inganno dall’altra parte del mondo con l’allettante prospettiva di una vacanza extra-lusso tutta pagata: in realtà, però, prima di divertirsi dovranno rimboccarsi le maniche e lavorare. Ecco tutte le anticipazioni: dai concorrenti al numero di puntate (e quando escono) fino al regolamento del programma.

Cos’è Summer Job su Netflix

Summer Job è la prima produzione non-fiction italiana disponibile su Netflix. Nel cast troviamo cinque ragazze e cinque ragazzi tra i 18 e i 23 anni che sbarcano in Messico, precisamente sulla riviera Maya, convinti di partecipare a un programma tutto divertimento e party. Ma in realtà dopo poche ore saranno aggiornati sul vero funzionamento del reality, che ha uno scopo “rieducativo”: i concorrenti di Summer Job – tutti festaioli poco inclini alle responsabilità – dovranno infatti guadagnarsi la permanenza in vacanza cimentandosi in svariati lavori estivi; diventeranno quindi camerieri, assistenti al rifugio di animali, addetti alla manutenzione, giardinieri e molto altro ancora.

Solo svolgendo a dovere le occupazioni assegnate dagli autori del programma otterranno una paga settimanale, con la quale potranno finanziare la loro permanenza nel meraviglioso resort messicano. Chi fallisce o non rende sul posto di lavoro, è fuori. L’obiettivo è del programma è semplice: resistere il più possibile senza mollare la propria occupazione. Il premio finale partirà da quota 100mila euro, per poi ridursi (o addirittura aumentare) in base a quelle che saranno le scelte dei concorrenti nel corso delle puntate.

Chi sono i concorrenti di Summer Job

I concorrenti di Summer Jobs sono 10, tra cui 2 parenti di personaggi famosi: Matthias (18 anni), fratello di Sofia Giaele De Donà, attualmente impegnata nella casa del Grande Fratello Vip, e Samuele (19 anni), figlio del celebre ex pallavolista Luigi Mastrangelo, recentemente avvicinatosi alla politica tra le fila della Lega Matteo Salvini. Gli altri membri del cast sono: Angelica (22 anni); Gian Marco (22 anni); Lavinia (19 anni); Marina (20 anni), Melina (21 anni); Pietro (20 anni); Pit (21 anni); Sofia (20 anni).

Quante puntate sono, chi è la conduttrice

Summer Job è composto da otto puntate, disponibili su Netflix una alla settimana da venerdì 16 dicembre. Il programma è condotto da Matilde Gioli, alla prima esperienza da presentatrice; l’attrice milanese, in procinto di tornare sul piccolo schermo nella terza stagione della fiction Rai Doc – Nelle tue mani, guiderà dei “momenti da studio” con tanto di eliminazione settimanale.

Tagged in:

Netflix